È stato definito nella giornata di oggi il calendario della Liga 2013/2014. Alla prima giornata, nel weekend dopo Ferragosto, il nuovo Real Madrid di Carlo Ancelotti esordirà al Bernabeu contro il Betis Siviglia, mentre i campioni in carica del Barcellona affronteranno il Levante. Sempre alla prima giornata, Valencia-Malaga e Siviglia-Atletico Madrid saranno due degli incontri più interessanti.
Almeno sulla carta sarà un inizio non troppo agevole per Messi e compagni, che, oltre al già citato Levante, se la vedranno nelle prime quattro giornate anche con Malaga, Valencia e Siviglia.
Il derby di Madrid sarà alla 7^ giornata, la gara di andata si disputerà al Santiago Bernabeu nel weekend del 28 e 29 settembre. Un mese dopo, alla 10^ giornata, ci sarà il primo clásico della stagione tra Barça e Real.
La Supercoppa spagnola si giocherà invece il 21 agosto, e vedrà scontrarsi Barcellona, vincitore della scorsa Liga, e l'Atletico Madrid dell'ex blaugrana David Villa, detentore della Copa del Rey.
Questo il programma completo della prima giornata, che si giocherà il 17 e il 18 agosto.
Almería – Villarreal
Barcellona – Levante
Celta – Espanyol
Osasuna – Granada
Rayo Vallecano – Elche
Real Madrid – Betis
Real Sociedad – Getafe
Siviglia – Atletico Madrid
Valencia -Malaga
Valladolid – Athletic Bilbao
Immagine da: fcbarcelona.com