Dopo la vittoria del Real Madrid e il pareggio dell’Atletico, il Barcellona ha l’occasione di accorciare sul secondo posto affrontando il Valencia. Intanto, Real Sociedad e Athletic Bilbao cercano punti importanti nella corsa all’Europa.
La 21ª giornata di LaLiga prosegue oggi con una serie di match decisivi per la classifica. Ieri il Real Madrid ha confermato la sua leadership battendo 3-0 il Real Valladolid, mentre l’Atletico Madrid ha rallentato, fermato sull’1-1 dal Villarreal. Questo risultato offre una grande opportunità al Barcellona, che questa sera affronterà il Valencia con la possibilità di accorciare le distanze dal secondo posto.
Barcellona a caccia di punti, sfide cruciali per le basche
Oltre alla sfida del Camp Nou, il programma odierno vede protagoniste le squadre basche. La Real Sociedad scenderà in campo contro il Getafe, mentre l’Athletic Bilbao affronterà il Leganes, in due partite che potrebbero incidere nella corsa all’Europa.
Intanto, il Maiorca ha subito una sconfitta di misura contro il Real Betis Siviglia (0-1), mentre il Siviglia ha pareggiato 1-1 contro l’Espanyol, risultati che tengono ancora aperta la lotta a metà classifica.
Il programma della 21ª giornata
Venerdì 24 gennaio:
- Las Palmas – Osasuna 2-1
Sabato 25 gennaio:
- Maiorca – Real Betis Siviglia 0-1
- Atletico Madrid – Villarreal 1-1
- Siviglia – Espanyol 1-1
- Real Valladolid – Real Madrid 0-3
Domenica 26 gennaio:
- Rayo Vallecano – Girona
- Real Sociedad – Getafe
- Athletic Bilbao – Leganes
- Barcellona – Valencia
Lunedì 27 gennaio:
- Deportivo Alaves – Celta Vigo
Classifica aggiornata
- Real Madrid 49*
- Atletico Madrid 45*
- Barcellona 39
- Athletic Club 39
- Villarreal 34*
- Maiorca 30*
- Real Sociedad 28
- Girona 28
- Real Betis 28*
- Osasuna 27*
- Siviglia 27*
- Rayo Vallecano 26
- Celta Vigo 24
- Las Palmas 23*
- Leganes 22
- Getafe 20
- Alaves 20
- Espanyol 20*
- Valencia 16
- Valladolid 15*
(Squadre con una partita in più indicate con l’asterisco)
Il duello tra Real e Atletico continua, il Barcellona prova a rientrare
Con il Real Madrid sempre più saldo in testa e l’Atletico che ha lasciato punti per strada, il Barcellona ha l’occasione di avvicinarsi alla seconda posizione. Intanto, la corsa all’Europa e la lotta salvezza restano aperte, con squadre come Villarreal, Maiorca e Real Sociedad che cercano punti importanti.
La 21ª giornata promette ancora emozioni, con il Barcellona chiamato a rispondere per restare in corsa nelle zone alte della classifica.