Inter in partenza per il Giappone, dove farà una decina di giorni di tournée. In Asia i nerazzurri sosterranno due amichevoli, curiosamente contro altrettanti freschi ex: Marcelo Brozović con l’Al-Nassr e Milan Škriniar col PSG.
LE DATE DELL’INTER JAPAN TOUR
Dopo la prima parte della pre-season 2023/24 svolta ad Appiano Gentile i nerazzurri si apprestano a partire per il Giappone, dove saranno protagonisti dell’Inter Japan Tour 2023. Dal 23 luglio al 1 agosto la squadra di Simone Inzaghi sarà impegnata nel prestigioso tour in terra nipponica dove disputerà due amichevoli d’eccellenza che saranno utili in vista dell’avvicinamento alla prima giornata di Serie A, dove il 19 agosto sfiderà a San Siro il Monza.
LE AMICHEVOLI DI PRESTIGIO
Il 27 luglio l’Inter affronterà l’Al-Nassr allo Yanmar Stadium Nagai di Osaka (12.15 ora italiana) per poi spostarsi a Tokyo, dove il 1 agosto sfiderà il Paris Saint-Germain al National Stadium della capitale giapponese (12.20 ora italiana). Le due gare verranno trasmesse in diretta su DAZN e Sky Sport.
LE ATTIVITÀ PREVISTE
Il viaggio nel Sol Levante sarà anche una grande occasione per il club nerazzurro di coinvolgere la fanbase locale, che conta più di 1.5 milioni di fan più fedeli, e ai 200 soci Inter Club Tokyo e Osaka. Durante il tour, organizzato in collaborazione con il promoter TIG, verranno inoltre coinvolti i quasi duecento bambini di Inter Academy Japan, progetto attivo dal 2014, e alcuni partner nerazzurri. Il Japan Tour 2023 sarà inoltre contraddistinto da diverse attivazioni ed eventi esclusivi che coinvolgeranno tutto l’universo interista. L’obiettivo è quello di consolidare ulteriormente la presenza del brand nerazzurro sul territorio.
[Fonte: inter.it]