L’Inter si prepara all’ottavo di finale del Mondiale per Club contro la Fluminense: Thuram recupera, ma Esposito e Frattesi restano in dubbio.
Alla vigilia dell’ottavo di finale del Mondiale per Club contro la Fluminense, l’Inter di Cristian Chivu si prepara ad affrontare una sfida delicata, in programma domani alle ore 21 (ora italiana). Il tecnico nerazzurro è al lavoro per definire l’undici titolare da schierare contro i brasiliani, con alcune novità importanti sia in entrata che in uscita. Come riportato da Tuttomercatoweb, la notizia positiva riguarda il pieno recupero di Marcus Thuram. L’attaccante francese, che aveva accusato qualche fastidio fisico nei giorni scorsi, ha completato il percorso di recupero e sarà regolarmente a disposizione per la gara.
INFORTUNIO PIO ESPOSITO
Più complicata, invece, la situazione legata a Francesco Pio Esposito. Il giovane attaccante, protagonista nel successo contro il River Plate, non ha preso parte all’ultimo allenamento e verrà sottoposto ad accertamenti medici per chiarire l’entità del problema fisico. La sua presenza contro la Fluminense è in forte dubbio, e Chivu sta già valutando le alternative per non farsi trovare impreparato.
Le opzioni sul tavolo sono due. La prima prevede l’impiego dal primo minuto proprio di Marcus Thuram, ora pienamente ristabilito. La seconda ipotesi riguarda l’inserimento in extremis di Ange-Yoan Bonny, attaccante classe 2003 appena arrivato dal Parma. L’operazione per il suo trasferimento è stata definita, ma mancano ancora le formalità burocratiche per l’ufficialità. Nonostante ciò, Bonny è già stato aggregato al gruppo e potrebbe essere convocabile, anche se la decisione definitiva sarà presa soltanto nelle ore immediatamente precedenti alla partita.
In dubbio anche Davide Frattesi, ancora fermo ai box. Il centrocampista non si è ancora allenato con il resto della squadra e lo staff medico monitora la sua situazione con attenzione. Il suo eventuale rientro verrà valutato con cautela, per evitare ricadute.
Chivu dovrà quindi gestire una situazione non semplice, tra rientri importanti e assenze pesanti, cercando di mantenere equilibrio e solidità contro una Fluminense che si presenta come un avversario ostico e ben organizzato.