CONCACAF Gold Cup, giorno 5: Stati Uniti 1ª vittoria, Panama di rimonta

0

Le due squadre che avevano pareggiato nella prima giornata, Panama e Stati Uniti, si riscattano stanotte in Gold Cup e avanzano in classifica con la loro prima vittoria. Battute di misura rispettivamente Martinica e Nicaragua.

GRUPPO B

PANAMA – NICARAGUA 2-1 48′ Chavarría (N), 50′ Díaz, 57′ G. Torres: Panama che mantiene la testa della classifica anche se Nicaragua per un paio di minuti sogna il colpaccio. A inizio ripresa un gran destro dal limite all’angolino di Carlos Chavarría porta in vantaggio la formazione alla seconda partecipazione nella sua storia in Gold Cup, ma lo 0-1 dura solo pochi secondi perché al 50′ Miguel Camargo mette in mezzo per la deviazione di Ismael Díaz che pareggia. Situazione simile al 57′ per il 2-1, Roderick Miller crossa dalla sinistra e Gabriel Torres gira in rete.

STATI UNITI – MARTINICA 3-2 53′ O. González, 64′, 76′ J. Morris, 66′, 74′ Parsemain (M): Stati Uniti con il brivido di un’altra rimonta, ma alla fine Jordan Morris risolve tutto. Anche qui tutti i gol nella ripresa, apre il difensore Omar González con un tocco dal limite dell’area piccola dopo un primo tiro respinto dal portiere, raddoppia Morris deviando sul primo palo un cross di Lichaj. Martinica non si dà per vinta e riesce a pareggiare con una doppietta di Kévin Parsemain, che al 66′ calcia dal limite trovando Guzan impreparato e al 74′ viene casualmente colpito da un tiro (diretto fuori) di Audel che gli rimbalza addosso, si impenna e finisce in rete. Jordan Morris riporta avanti gli americani due minuti dopo, piazzando nel sette un cross di Gyasi Zardes.

CLASSIFICA: Stati Uniti 4, Panama 4, Martinica 3, Nicaragua 0

LE PARTITE DI STANOTTE

El Salvador – Curaçao venerdì 14 luglio ore 02.00 (Denver) 2ª giornata Gruppo C
Messico – Giamaica venerdì 14 luglio ore 04.00 (Denver) 2ª giornata Gruppo C

[Immagine presa da si.com]

Articolo correlato: Guida al torneo. Calendario, convocati e presentazione