Oggi si gioca la prima giornata del Girone C degli Europei Under-21, quello dell’Italia. Prima della sfida fra gli Azzurrini e la Danimarca, in programma alle ore 20.45, c’è Germania-Repubblica Ceca con fischio d’inizio previsto alle 18.
La rinnovata Germania cerca di capire quali possano essere le reali ambizioni in questi Europei Under-21. La squadra guidata da Stefan Kuntz, che ha dovuto rinunciare a tanti dei big chiamati da Joachim Löw per la Confederations Cup, riparte da alcuni punti fermi: Mahmoud Dahoud, Serge Gnabry e Max Meyer su tutti guideranno l’Under-21 tedesca già dalla partita di questo pomeriggio a Tychy. Centravanti dovrebbe essere Davie Selke, in difesa invece ballottaggio fra Niklas Stark e Thilo Kehrer. La Repubblica Ceca si affida a Patrik Schick, già capocannoniere nelle qualificazioni, per risolvere a proprio favore il match, anche perché il commissario tecnico Vítězslav Lavička ha diversi problemi in difesa dopo l’esclusione per infortunio nella giornata di ieri di Aleš Matějů (sostituito da Marek Havlík, un centrocampista), che lascia un buco nel ruolo di terzino destro probabilmente occupato da Stefan Simić, giocatore di proprietà del Milan. Arbitra lo spagnolo Jesús Gil Manzano.
PROBABILI FORMAZIONI
Germania (4-3-2-1): Schwäbe; Weiser, Stark, Kempf, Gerhardt; Amiri, Dahoud, Arnold; Meyer, Gnabry; Selke. Commissario tecnico: Kuntz
Repubblica Ceca (4-2-3-1): Zima; Simić, Stronati, Lüftner, Havel; Souček, Hašek; Černý, Trávník, Hubínek; Schick. Commissario tecnico: Lavička
[Immagine presa da uefa.com]
Articolo correlato: Guida agli Europei Under-21. Calendario, convocati e presentazione torneo

