Grave infortunio per Becao: Mourinho perde il pilastro della difesa del Fenerbahce per tutta la stagione.
“Guarisci presto, Becao.” Con queste parole il Fenerbahce ha espresso il proprio sostegno al difensore brasiliano Rodrigo Becao, classe 1996, dopo l’operazione al legamento crociato anteriore del ginocchio. L’ex giocatore dell’Udinese, approdato a Istanbul un anno e mezzo fa, sarà costretto a restare fuori dai campi per l’intera stagione a causa del grave infortunio subito durante il match contro il Basaksehir. La società ha confermato che l’intervento, svolto all’estero, ha avuto esito positivo e che il processo di riabilitazione è già iniziato.
L’assenza di Becao rappresenta una perdita importante per il Fenerbahce, che sta cercando di colmare il divario con il Galatasaray, attuale capolista della Super Lig con otto punti di vantaggio. Il brasiliano, pilastro della retroguardia di José Mourinho, era diventato un punto di riferimento nella squadra, grazie alla sua esperienza e solidità difensiva. Per lo Special One, che sta cercando di costruire una squadra competitiva in grado di sfidare i rivali storici per il titolo, l’infortunio del 28enne originario di Salvador è una tegola pesante in una stagione già complessa.
IL COMUNICATO
Il Fenerbahce ha comunicato ufficialmente lo stato dell’atleta attraverso una nota: “Rodrigo Becão, uno dei giocatori della nostra prima squadra di calcio, ha subito un intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore, la riparazione del legamento collaterale interno e del menisco esterno all’estero. Auguriamo una pronta guarigione al nostro calciatore, il cui processo di riabilitazione è già iniziato”. Le parole del club sottolineano la gravità dell’infortunio e la complessità dell’intervento, ma anche la speranza di un pieno recupero.
Nonostante il periodo difficile, Becao potrà contare sul sostegno del Fenerbahce e dei suoi tifosi per affrontare il lungo percorso di riabilitazione. La sua assenza costringerà Mourinho a rivedere i piani tattici e a trovare soluzioni alternative per mantenere competitiva la squadra in una stagione cruciale. Nel frattempo, il difensore brasiliano dovrà lavorare duramente per tornare più forte e riprendersi il posto che aveva conquistato con merito nella formazione di Istanbul.