Clamorosa vittoria dei padroni di casa della Repubblica Ceca per 4-0 contro la Serbia, arriva la prima affermazione anche per la favorita Germania che liquida 3-0 la Danimarca.
Serbia-Repubblica Ceca 0-4 8', 21', 56' Kliment, 59' Frýdek (R): vittoria netta e senza discussioni della Repubblica Ceca che sorprende una Serbia che forse si era illusa di essere ad un livello superiore dopo l'ottimo pareggio dell'esordio con la Germania. I padroni di casa partono subito bene e trovano il vantaggio con il grande protagonista della giornata, Jan Kliment, grande inserimento di Hybs che arriva sul fondo e tocca indietro per la punta del Vysocina Jihlava che non può sbagliare. Passano poco più di dieci minuti ed arriva il raddoppio, ancora una grande azione di Hybs a sinistra che appoggia per Skalák che salta il diretto avversario e conclude, ma il portiere respinge e sulla ribattuta il più lesto è ancora Jan Kliment che firma la doppietta. L'intervallo dovrebbe avvantaggiare una Serbia in difficoltà, ma i cechi ricominciano meglio e trovano la terza rete ancora con Jan Kliment che salta Dmitrovic ed appoggia la tripletta personale. Partita definitivamente chiusa al 59' quando Skalák sfonda a destra e mette sul secondo palo per Martin Frýdek che al volo firma il 4-0 che suggella i primi tre punti per i padroni di casa.
Germania-Danimarca 3-0 32', 48' Volland, 53' Ginter (G): non deludono stavolta i tedeschi che liquidano senza troppi problemi la sorprendente Danimarca che tre giorni fa aveva battuto la Repubblica Ceca. La prima frazione è abbastanza equilibrata, ma al 32' il capitano Kevin Volland la sblocca, ottima palla in profondità di Emre Can che trova l'attaccante dell'Hoffenheim che con l'interno destro batte Busk. Si pensa che i danesi possano provare a riaprire il match come nella prima giornata, ma tocca ancora a Kevin Volland chiudere la partita con una splendida punizione dai venti metri che batte ancora il portiere. La pietra tombale la mette però Matthias Ginter a deviare in rete un ottimo cross nato da una bella azione sulla fascia sinistra di Younes.
CLASSIFICA
Germania 4
Repubblica Ceca 3
Danimarca 3
Serbia 1
PROSSIMO TURNO
Repubblica Ceca-Germania 23 giugno ore 20.45
Serbia-Danimarca 23 giugno ore 20.45
[Immagine presa da uefa.com]