Le qualificazioni agli Europei hanno ancora un’appendice: si tratta dei play-off. A fine marzo, poco più di due mesi prima della partita inaugurale di EURO 2020, si giocheranno gli spareggi per definire le ultime quattro squadre. Oggi a mezzogiorno il sorteggio.
QUALIFICAZIONI EUROPEI 2020 – PLAY-OFF LEGA A
Islanda-Lega A 4
Lega A 2-Lega A 3
QUALIFICAZIONI EUROPEI 2020 – PLAY-OFF LEGA B
Bosnia-Irlanda del Nord
Slovacchia-Irlanda
QUALIFICAZIONI EUROPEI 2020 – PLAY-OFF LEGA C
Scozia-Lega C 4
Norvegia-Serbia
QUALIFICAZIONI EUROPEI 2020 – PLAY-OFF LEGA D
Georgia-Bielorussia
Macedonia del Nord-Kosovo
Le tre squadre rimanenti della Lega C di UEFA Nations League (fra Bulgaria, Ungheria, Israele e Romania) – verranno assegnate al Percorso A per completare gli abbinamenti delle semifinali in ordine di classifica:
- La miglior classificata gioca la semifinale 2 in casa.
- La squadra successiva in classifica gioca la semifinale 2 fuori casa.
- La squadra successiva in classifica gioca la semifinale 1 fuori casa.
È inoltre previsto un sorteggio per determinare la vincitrice delle semifinali del Percorso A che giocherà la finale in casa.
Danimarca e Russia sono entrambe qualificate a UEFA EURO 2020. Essendo nazioni ospitanti (Copenhagen e San Pietroburgo) e accoppiate insieme nel Gruppo B della fase finale del torneo, sarà necessario un sorteggio per stabilire quale delle due squadre giocherà in casa la fase a gironi; l’altra nazione ospitante disputerà due gare della fase a gironi in casa. I play-off si giocheranno giovedì 26 marzo 2020 (semifinali) e martedì 31 marzo 2020 (finali), partite in gara secca.

