Italia-Bosnia, Qualificazioni Europei: probabili formazioni e ultime news

0

Si giocherà stasera alle 20.45 il match Italia-Bosnia, valevole come quarta giornata del Gruppo J delle Qualificazioni Europei 2020.

È praticamente un match-point per l’Italia che può concludere in maniera virtuale già stasera il discorso qualificazione agli Europei 2020. All’Allianz Stadium gli Azzurri ospitano la Bosnia, forti di tre vittorie su tre che valgono il primato nel Gruppo J a +3 sulla Finlandia ed a +5 su Grecia e bosniaci. Roberto Mancini dovrebbe confermare gran parte della formazione che ha vinto facilmente sabato sera, con le maggiori novità che ci saranno nel reparto avanzato, dove dovrebbe esserci spazio dall’inizio per Quagliarella e Bernardeschi insieme ad Insigne. Per il resto Florenzi ed Emerson saranno di nuovo i due terzini della linea a quattro, invece a centrocampo Barella e Verratti saranno le due mezzali ai lati di Jorginho. Robert Prosinečki arriva alla partita dopo l’inaspettata sconfitta contro la Finlandia della scorsa giornata; per lui la buona notizia è il ritorno di Pjanić dalla squalifica, con lo juventino che si posizionerà in mediana a dettare i ritmi. L’attacco sarà guidato dal romanista Džeko con Višća e Duljević ai lati, mentre in difesa ci sarà Zukanović con Šunjić. Arbitra lo spagnolo Xavier Estrada Fernández, diretta TV su Rai 1.

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-BOSNIA

Italia (4-3-3): Sirigu; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Bernardeschi, Quagliarella, Insigne.
Bosnia (4-3-3): Šehić; Bičakčić, Šunjić, Zukanović, Čivić; Cimirot, Pjanić, Bešić; Višća, Džeko, Duljević.