Busquets positivo al Coronavirus, grana Spagna per gli Europei

0

Sergio Busquets è positivo al Coronavirus e rischia di saltare gli Europei. Il capitano della Spagna ha saputo oggi del contagio e ora la federazione dovrà decidere cosa fare. La sua presenza non è affatto scontata.

“La RFEF comunica che, purtroppo, il suo capitano Sergio Busquets è risultato positivo nell’ultimo test per il Coronavirus svolto stamattina nel ritiro della nazionale a Las Rozas. Il resto del gruppo ha avuto esito negativo.

Lo staff medico della Spagna ha adottato tutte le misure necessarie per un caso di questa dimensione, in accordo con i protocolli del Ministero della Salute e dell’UEFA. Il calciatore ha abbandonato il ritiro in un veicolo apposito.

Tutte le persone nell’impianto, e i contatti stretti di Busquets, rimarranno in isolamento fiduciario. Attueranno tutte le misure previste, con allenamenti personalizzati, per continuare la preparazione agli Europei.

Prossimamente, si valuteranno le misure opportune in funzione allo stato di salute del capitano della Spagna.

La partita amichevole contro la Lituania sarà affidata a Luis de la Fuente, con la presenza di giocatori della nazionale Under-21″.

[Fonte: rfef.es]