Europei Under-21, le qualificate e le informazioni in vista del sorteggio

0

Gli Europei Under-21 si giocheranno nella seconda metà di giugno 2023 in Georgia e Romania. Dopo gli spareggi di ieri (vedi articolo) è possibile conoscere il programma completo del sorteggio.

Al sorteggio della fase finale dei Campionati UEFA Under-21 del 2023, in programma il 18 ottobre al Romanian Atheneum di Bucarest alle 18, parteciperanno 16 squadre: Georgia e Romania (le due nazioni ospitanti), le nove vincitrici dei gironi di qualificazione, la migliore seconda e le quattro vincitrici degli spareggi.

Le squadre verranno suddivise tramite sorteggio in quattro gironi da quattro. Le prime due di ciascun girone si qualificheranno alla fase a eliminazione diretta. La fase finale si giocherà a dal 21 giugno all’8 luglio 2023 e la procedura del sorteggio verrà confermata prima della cerimonia.

EUROPEI UNDER-21 – LE SQUADRE QUALIFICATE

Belgio, Croazia (spareggi), Francia, Georgia (nazione ospitante), Germania (campione in carica), Inghilterra, Italia, Israele (spareggi), Norvegia, Olanda, Portogallo, Repubblica Ceca (spareggi), Romania (nazione ospitante), Spagna, Svizzera (migliore seconda), Ucraina (spareggi)

[Fonte: uefa.com]