Marsiglia-Atlético Madrid, ultime news e probabili formazioni

0

Stasera alle 20.45 si assegna il primo trofeo UEFA: a Lione si gioca Marsiglia-Atlético Madrid, finale di Europa League. Fischio d’inizio alle ore 20.45, queste le probabili formazioni.

Il ciclo vincente di Diego Pablo Simeone all’Atlético Madrid è iniziato con un’Europa League e oggi, a sei anni di distanza dal derby stravinto con l’Athletic Club, torna a giocarsi la finale del secondo trofeo UEFA. I colchoneros sono a Lione con una rosa ridotta all’osso, non tanto per gli infortuni quanto perché da gennaio l’organico si è ulteriormente ristretto, peraltro il Cholo non sarà in panchina perché sconta la seconda di quattro giornate di squalifica. Poche le scelte di formazione da fare quindi: Juanfran e Filipe Luís tornano a prendere posto come terzini, con Šime Vrsaljko rientrato dalla squalifica ma verso la panchina. Ángel Correa è il dubbio sulla fascia destra, perché Vitolo non è al meglio. Per Rudi Garcia invece la finale è il coronamento di un’annata positiva col Marsiglia che si giocherà tutto in quattro giorni, ossia oggi la coppa e nel weekend l’ultima giornata di Ligue 1 con la corsa Champions League. Yohann Pelé e il recuperato Steve Mandanda si contendono il posto in porta, nonostante il gol decisivo ai supplementari contro il Red Bull Salisburgo Rolando dovrebbe tornare in panchina con Luiz Gustavo titolare in difesa. Valère Germain favorito su Kostas Mitroglou per il posto di centravanti. Arbitra l’olandese Björn Kuipers.

PROBABILI FORMAZIONI MARSIGLIA-ATLÉTICO MADRID

Marsiglia (4-2-3-1): Pelé; Sarr, Rami, Luiz Gustavo, Amavi; M. López, Sanson; Thauvin, Payet, Ocampos; Germain. Allenatore: Garcia
Atlético Madrid (4-4-2): Oblak; Juanfran, Savić, Godín, Filipe Luís; A. Correa, Gabi, Saúl, Koke; Diego Costa, Griezmann. Allenatore: Burgos (Simeone squalificato)

I CONVOCATI

La lista del Marsiglia
La lista dell’Atlético Madrid