Dopo la due giorni di Champions, continuano le notti europee con Europa League e Conference League. Le partite in tv di oggi 3 ottobre.
Alle 18.45 scende in campo la Lazio contro il Nizza, mentre alle 21.00 tocca alla Roma, ospite dell’Elfsborg. In Conference League la Fiorentina giocherà in casa alle 21.00 contro i The New Saints.
Le partite in TV giovedì 3 ottobre
Diretta Gol Europa – ore 18:45 SKY SPORT
Lazio-Nizza (Europa League) -ore 18:45 SKY SPORT UNO, SKY SPORT 4K, SKY SPORT
Ferencvaros-Tottenham (Europa League) – ore 18:45 SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT
Elfsborg-Roma (Europa League) – ore 21:00 SKY SPORT UNO, SKY SPORT
Fiorentina-The New Saints (Conference League) – ore 21:00 SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K, SKY SPORT
Porto-Manchester United (Europa League) -ore 21:00 TV8, SKY SPORT
Chelsea-Gent (Conference League) – ore 21:00 SKY SPORT
Rangers-Lione (Europa League) – ore 21:00 SKY SPORT
BIG MATCH CHAMPIONS LEAGUE
Porto – Manchester United
Il giocatore del Porto, Samu, ha aperto le marcature nella nuova fase del campionato con un gol al settimo minuto, che però si è rivelato inutile, poiché il Bodø/Glimt ha ribaltato la partita vincendo 3-2. “Se non diamo il massimo, non riusciremo a vincere”, ha dichiarato il difensore Nehuen Pérez. “Ci aspettano sette partite e vogliamo lasciare il segno in Europa League”.
Questa sarà la nona sfida tra Porto e Manchester United (con un bilancio precedente di 2 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte per i portoghesi). I Red Devils arrivano dalla delusione di un pareggio casalingo contro il Twente, ex squadra del tecnico Erik ten Hag. “Non è una sconfitta, ma è quasi come se lo fosse. Essere rimontati in casa in questo modo non dovrebbe accadere”, ha confessato l’autore del gol, Christian Eriksen.
Curiosità: La sconfitta europea più pesante nella storia del Manchester United è avvenuta in Portogallo: un 5-0 subito contro lo Sporting CP nella Coppa delle Coppe 1963/64. Inoltre, nel 1977, gli inglesi persero 4-0 contro il Porto nella stessa competizione.