Lazio-Marsiglia, Europa League: probabili formazioni e ultime news

0
Stadio Olimpico Lazio

Si giocherà stasera alle 18.55 il match Lazio-Marsiglia, valevole come quarta giornata del Gruppo H dell’Europa League 2018-2019.

Quello che attende la Lazio questa sera all’Olimpico non sarà sicuramente un match agevole, perché il Marsiglia si trova praticamente con le spalle al muro e ha un solo risultato a disposizione per tornare in corsa per la qualificazione ai sedicesimi di Europa League. I biancocelesti sono al secondo posto in classifica del Gruppo H con sei punti, cinque in più proprio dei francesi che non stanno vivendo un grande avvio di stagione tra stagione europea e Ligue 1 (solo sesto posto). Simone Inzaghi conosce bene i rischi di questo match e la possibilità di mettere al sicuro almeno il secondo posto, per questo non dovrebbero esserci molte rotazioni con Immobile titolare in avanti supportato alle spalle da Correa, subentrato bene contro Inter e SPAL. Dietro ci sarà un turno di riposo per uno tra Wallace e Radu con l’inserimento di Luiz Felipe al loro posto, invece a centrocampo confermato Cataldi centrale con Cáceres favorito per il ruolo di laterale sinistro. Rudi Garcia potrà contare su un recupero importante rispetto al match di andata ed è quello di Thauvin che tornerà nel trio insieme ad Ocampos e Payet alle spalle di Mitroglou unica punta. In mediana l’ex romanista Strootman farà coppia con Luiz Gustavo, mentre in difesa Rami e Ćaleta-Car saranno i due centrali. Arbitra il russo Vladislav Bezborodov, diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport 252.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-MARSIGLIA

Lazio (3-5-1-1): Proto; Luiz Felipe, Acerbi, Wallace; Marušić, Parolo, Cataldi, Milinković-Savić, Cáceres; Correa; Immobile.
Marsiglia (4-2-3-1): Mandanda; Sarr, Rami, Ćaleta-Car, Amavi; Luiz Gustavo, Strootman; Thauvin, Ocampos, Payet; Mitroglou.

I CONVOCATI

La lista della Lazio
La lista del Marsiglia