Si giocherà stasera alle 18.55 il match Lazio-Apollon Limassol, valevole come prima giornata del Gruppo H dell’Europa League 2018-2019.
La scorsa edizione dell’Europa League ha lasciato certamente molto amaro in bocca alla Lazio che è andata ad un soffio dal qualificarsi alle semifinali, venendo eliminata dal Salisburgo dopo un blackout incredibile nel secondo tempo del match di ritorno. Simone Inzaghi inizia con l’obiettivo di fare meglio con un gruppo che ha anche più esperienza in alcuni suoi uomini chiave, anche se per l’esordio all’Olimpico di questa sera contro l’Apollon Limassol dovrebbe lasciare spazio a chi ha accumulato meno minuti finora. In avanti ci sarà così Luis Alberto a supporto di Caicedo; a dettare i tempi in mezzo al campo ci penserà Badelj con Basta e Durmisi esterni, mentre in difesa occasione per Cáceres ed esordio per Proto fra i pali. Anche i ciprioti di Sofronis Avgousti hanno partecipato alla passata stagione dell’Europa League, tra l’altro nel gruppo dell’Atalanta, riuscendo anche a fare tre punti con tre pareggi. Tra i pali ci sarà l’esperto Bruno Vale con Roberge e Yuste a costituire la coppia centrale difensiva; a centrocampo Kyriakou e Marković saranno le mezzali con Sachetti centrale, invece in avanti Schembri e Maglica completeranno il tridente insieme a Papoulis. Arbitra l’azero Aliyar Aghayev, diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport 252.
PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-APOLLON LIMASSOL
Lazio (3-5-1-1): Proto; Wallace, Acerbi, Cáceres; Basta, Cataldi, Badelj, Murgia, Durmisi; Luis Alberto; Caicedo.
Apollon Limassol (4-3-3): Bruno Vale; Vasileiou, Roberge, Yuste, João Pedro; Kyriakou, Sachetti, Marković; Schembri, Papoulis, Maglica.
I CONVOCATI
La lista della Lazio
La lista dell’Apollon Limassol