Senza il suo trascinatore Edin Džeko, la Roma si inceppa in Austria: passa con Spinazzola ma un super goal di Liendl gli nega i tre punti.
In questa trasferta austriaca con tanta rotation per Fonseca, su tutti in campo Mirante, Kalinić e Santon, è proprio l’ex nerazzurro a rischiare subito un goffo autogoal con un retropassaggio da urlo che Mirante salva; la Roma carbura con i minuti, Kalinić e Zaniolo non trovano la porta ma, forse nel momento migliore del Wolfsberger, la cosa riesce a Spinazzola con una carambola pazzesca messa in piedi assieme a Ritzmeier, la palla prende una strana traiettoria ma alla fine è zero a uno per i giallorossi.
L’inizio di ripresa è una doccia gelata per la Roma: Spinazzola sulla sinistra perde palla che poi arriva a Liendl che spara da lontanissimo, sorprende Mirante e la piazza sotto l’incrocio per il pareggio del Wolfsberger; a pareggio incassato, Pastore e Zaniolo sono i più pericolosi, ma i ritmi sono nettamente più bassi e manca l’acuto per riagganciare i tre punti. Con il pareggio, la Roma rimane comunque in testa al girone con quattro punti, proprio insieme al Wolfsberger.
[Foto da www.uefa.com]