Si giocherà stasera alle 20.00 il match Atalanta-Copenaghen, valevole come andata dei play-off dell’Europa League 2018-2019.
Ultimo turno preliminare prima di poter finalmente entrare nel tabellone principale di questa edizione dell’Europa League per l’Atalanta che ospita il Copenaghen nell’andata di questi play-off. La squadra guidata da Gian Piero Gasperini arriva alla sfida europea esaltata dopo la larga vittoria nella prima giornata di Serie A contro il Frosinone, con il tecnico ex Genoa che sembra orientato a ruotare qualche uomo per non accusare eccessivamente la stanchezza. Chi non dovrebbe mancare è Pašalić che si è subito inserito benissimo negli schemi nerazzurri al fianco di de Roon a centrocampo, con Castagne che dovrebbe essere al posto di Hateboer sull’esterno destro. In avanti titolare il capitano Gómez con Zapata che è il favorito per giocare al suo fianco. Nelle fila dei danesi l’allenatore Ståle Solbakken punterà sul consueto 4-4-2 molto solido che ha permesso al Copenaghen di vincere cinque partite su sei nei turni preliminari di Europa League e fare tredici punti nelle prime sei giornate di campionato. Nel reparto avanzato attenzione soprattutto al talento di Fischer che dovrebbe giocare dall’inizio al fianco di N’Doye per permettere l’inserimento del più difensivo Greguš sulla fascia laterale, mentre a centrocampo sarà compito del greco Zeca dare geometrie alla squadra. Arbitra il ceco Pavel Královec, diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 251.
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-COPENAGHEN
Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Tolói, Palomino, Masiello; Castagne, de Roon, Pašalić, Gosens; Pessina; D. Zapata, A. Gómez.
Copenaghen (4-4-2): Joronen; Ankersen, Papagiannopoulos, Bjelland, Boilesen; Greguš, Zeca, Skov, Thomsen; N’Doye, Fischer.
I CONVOCATI
La lista dell’Atalanta non comunicata
La lista del Copenaghen