In Europa League Lazio rivoluzionata contro l’Ajax: Mandas tra i pali, Castellanos unica punta e Romagnoli out per infortunio.
Dopo il successo contro il Napoli, il tecnico Marco Baroni apporta numerosi cambi alla formazione della Lazio per la sfida di Europa League contro l’Ajax. Tra i pali torna Mandas, con Provedel costretto in panchina a causa di uno stato febbrile. In difesa spazio ai terzini Lazzari e Pellegrini, mentre la coppia centrale sarà composta da Gigot e Patric, viste le condizioni non ottimali di Romagnoli, fermato da una leggera distorsione al ginocchio sinistro.
A centrocampo, riposa Guendouzi e rientra Rovella dal primo minuto, affiancato da Dele-Bashiru, considerando l’indisponibilità di Vecino. Sulla trequarti Baroni schiera Tchaouna, Dia e Pedro, a supporto di Castellanos, unica punta. Dalla panchina sono pronti a subentrare Noslin e Zaccagni, che potrebbero garantire freschezza nella ripresa.
Formazioni probabili
Ajax (4-3-3): Pasveer; Rensch, Sutalo, Baas, Hato; Taylor, Henderson, Fitz-Jim; Traore, Brobbey, Akpom.
Lazio (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gigot, Patric, Pellegrini; Rovella, Dele-Bashiru; Tchaouna, Dia, Pedro; Castellanos.
Opzioni dalla panchina
L’Ajax, guidato da Farioli, punta sul giovane tridente Traore-Brobbey-Akpom per scardinare la difesa biancoceleste, mentre a centrocampo Taylor e Fitz-Jim saranno i riferimenti principali. Tra le alternative spiccano Weghorst e Berghuis.
Per la Lazio, Baroni può contare su Noslin e Zaccagni per cambiare volto alla partita, insieme a Guendouzi e Isaksen come opzioni a centrocampo. Marusic e Gila offrono copertura per la linea difensiva.
Con entrambe le squadre in cerca di punti fondamentali per il proprio percorso europeo, la sfida alla Johan Cruijff Arena si preannuncia intensa e combattuta. La Lazio dovrà sfruttare l’entusiasmo della vittoria di Napoli, mentre l’Ajax cercherà di capitalizzare il fattore campo per imporsi in questa delicata gara europea.
PRONOSTICO AJAX-LAZIO
Si sfidano due tra le 3 migliori difesa della Europa Peague. In casa Lazio diverse assenze. Intereressante la quota Snai su under 2.5, quotata a 2.15.