Eintracht Francoforte-Inter, Europa League: probabili formazioni e news

0

Si giocherà stasera alle 18.55 il match Eintracht Francoforte-Inter, valevole come andata degli ottavi di finale dell’Europa League 2018-2019.

Sono due le squadre italiane rimaste in gioco negli ottavi di finale di Europa League e la prima a scendere in campo sarà l’Inter, ospite dell’Eintracht Francoforte, probabilmente la sorpresa del torneo finora. Adolf Hütter ha messo insieme un sistema quasi perfetto fino a questo momento con il miglior attacco della competizione e sette vittorie su otto partite giocate, tra cui il doppio successo contro la Lazio nella fase a gironi. Occhi puntati soprattutto sul bomber Jović che guiderà il reparto avanzato insieme a Haller con Gaćinović (Rebić si è infortunato sabato) ad innescarli alle loro spalle. Il dubbio maggiore riguarda la difesa con il capitano Abraham acciaccato che potrebbe non farcela, in caso pronto Touré con Hinteregger e N’Dicka, invece i due esterni saranno Danny da Costa e Kostić. Luciano Spalletti ha dovuto fare i conti con un’altra vigilia non proprio tranquilla, ad iniziare dalla mattinata quando ha avuto la certezza di dover rinunciare a Nainggolan infortunato al polpaccio (vedi articolo). L’assenza del belga dovrebbe trasformare il centrocampo interista a tre con Vecino e Borja Valero che saranno le mezzali ai lati di Brozović. In avanti sarà Lautaro Martínez a guidare l’attacco con Politano e Perišić sugli esterni, mentre dietro Miranda è favorito su de Vrij per affiancare Škriniar con Cédric Soares che dovrebbe essere il terzino destro. Arbitra lo scozzese William Collum, diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport 252.

PROBABILI FORMAZIONI EINTRACHT FRANCOFORTE-INTER

Eintracht Francoforte (3-4-1-2):Trapp; A. Touré, Hinteregger, N’Dicka; Danny, Rode, Hasebe, Kostić; Gaćinović; Haller, Jović.
Inter (4-3-3): Handanović; Cédric Soares, Škriniar, Miranda, Asamoah; Vecino, Brozović, Borja Valero; Politano, L. Martínez, Perišić.

EINTRACHT FRANCOFORTE-INTER – I CONVOCATI

La lista dell’Eintracht Francoforte non comunicata
La lista dell’Inter