Chelsea-Arsenal, Europa League: probabili formazioni e ultime news

0

Si giocherà stasera alle 21.00 il match Chelsea-Arsenal, valevole come finale dell’Europa League 2018-2019.

Due finali delle coppe europee dal sapore di Premier League, con quella di Europa League che disputa questa sera a Baku tra Chelsea ed Arsenal. Non sono mancate le polemiche alla vigilia, con i Gunners costretti a rinunciare a Mkhitaryan a causa dei rapporti tesi tra l’Azerbaigian e l’Armenia, a cui si sono aggiunti i pochi biglietti resi disponibili alle due tifoserie per limitazioni per gli arrivi all’aeroporto. Maurizio Sarri andrà a caccia del suo primo trofeo internazionale con grossi dubbi a centrocampo, perché Loftus-Cheek si è infortunato settimana scorsa in un’amichevole dalla dubbia utilità e Kanté è in grosso dubbio per un problema fisico. Per il resto molto dipenderà dalle conseguenze alla lite avvenuta nella rifinitura di ieri sera che ha coinvolto Higuaín e David Luiz e che ha fatto lasciare il terreno di gioco infuriato al tecnico ex Napoli. Unai Emery non ha praticamente dubbi in testa per questa finale che gli può valere la quarta Europa League della sua carriera (sarebbe un primato assoluto). Il modulo sarà il 3-4-1-2 visto ultimamente con Torreira e Xhaka che formeranno la cerniera centrale con Maitland-Niles e Kolašinać che saranno i due esterni a tutta fascia; in avanti Özil sarà il trequartista alle spalle della grande coppia formata da Aubameyang e Lacazaette che ha massacrato il Valencia in semifinale, mentre in difesa Koscielny sarà al suo posto. Arbitra l’italiano Gianluca Rocchi, diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport Football, Sky Sport 251 e TV8.

PROBABILI FORMAZIONI CHELSEA-ARSENAL

Chelsea (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Christensen, David Luiz, Alonso; Kovačić, Jorginho, Barkley; Willian, Giroud, Hazard.
Arsenal (3-4-1-2): Čech; Koscielny, Papastathopoulos, Mustafi; Maitland-Niles, Xhaka, Torreira, Kolašinać; Özil; Aubameyang, Lacazette.