Atalanta-Borussia Dortmund, ultime news e probabili formazioni

0
Il Mapei Stadium dove gioca il Sassuolo

Si giocherà stasera alle 21.05 il match Atalanta-Borussia Dortmund, valevole come sedicesimo di finale di ritorno dell’Europa League.

Dopo l’impresa sfiorata in trasferta, l’Atalanta ospita il Borussia Dortmund consapevole della propria forza e che basterebbe anche una vittoria con il minimo scarto per passare il turno. Gian Piero Gasperini è orientato a confermare l’attacco leggero visto all’andata con Gómez ed Iličić insieme e con Cristante alle loro spalle. A centrocampo ci saranno de Roon e Freuler con Hateboer e Spinazzola sulle fasce, mentre dietro spazio per il terzetto titolare con Tolói e Masiello ai lati di Caldara. Anche Peter Stöger non dovrebbe cambiare molto rispetto alla prima partita, quindi ci saranno ancora Pulišić e Schürrle sugli esterni con Reus trequartista a supporto di Batshuayi unica punta. In mediana Dahoud farà coppia insieme a Castro, invece in difesa ci sarà ancora Toprak insieme a Sokratis. Arbitra lo spagnolo Jesús Gil Manzano.

Probabili formazioni:

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Tolói, Caldara, Masiello; Hateboer, de Roon, Freuler, Spinazzola; Cristante; Iličić, A. Gómez.
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Bürki; Piszczek, Toprak, Sokratis, Toljan; Dahoud, Castro; Pulišić, Reus, Schürrle; Batshuayi.