Dominio Manchester City: Guardiola umilia Klopp, 5-0 al Liverpool!

0

La Premier League riparte col botto e con un risultato clamoroso: il Manchester City batte 5-0 il Liverpool all’Etihad Stadium nella prima partita della quarta giornata di campionato.

Cinque gol per candidarsi al titolo. Il Manchester City stravince la sfida contro il Liverpool sotto ogni punto di vista, anche se ovviamente è il risultato quello che fa sensazione. 5-0 con un dominio favoloso degli uomini di Pep Guardiola, che dopo un primo quarto d’ora balbettante hanno spazzato via dal campo i Reds, reduci da un 4-0 all’Arsenal prima della sosta. Al 24′ Kevin De Bruyne, fra i migliori in campo pur senza aver segnato, controlla a centrocampo e serve un filtrante perfetto a Sergio Agüero, che si infila in mezzo alle larghissime maglie della difesa ospite e dopo aver saltato Mignolet deposita in rete a porta vuota. La partita prende la via del Manchester City al 37′, quando Sadio Mané lanciato a rete entra coi tacchetti sulla faccia di Ederson e l’arbitro gli mostra il rosso diretto, decisione discussa ma comprensibile vista la pericolosità dell’intervento del senegalese, che andava sì verso il pallone ma è entrato in malo modo sul portiere brasiliano, costretto al cambio.

Il gioco resta fermo per otto minuti, tanti quanti ne vengono recuperati, e al 51′ del primo tempo su cross da sinistra di De Bruyne Gabriel Jesus incorna di testa per il 2-0 che di fatto chiude i giochi con un tempo d’anticipo. Dopo l’intervallo Jürgen Klopp toglie Mohamed Salah, che si era mangiato l’1-1 quando ancora si era in undici contro undici, per il debuttante Alex Oxlade-Chamberlain ma il Liverpool cola a picco, al 53′ ennesimo filtrante a tagliare fuori l’imbarazzante difesa dei Reds e Agüero è altruista a servire Gabriel Jesus per la facile doppietta, poi entra anche Leroy Sané che al 77′ fa 4-0 su assist di Benjamin Mendy e al 91′ fa 5-0 con uno splendido sinistro a giro. In attesa delle altre partite, e soprattutto di Stoke City-Manchester United in programma alle 18.30, i Citizens si portano in vetta alla classifica.

[Immagine presa da premierleague.com]