DFB-Pokal come la Bundesliga: la Germania rinvia la coppa

0

La DFB-Pokal fa la stessa fine, inevitabilmente, della Bundesliga (vedi articolo): anche la coppa in Germania viene rinviata a causa dell’emergenza Coronavirus.

“Rinviate le semifinali di DFB-Pokal. La crisi causata dal Coronavirus ha influenzato il calendario della coppa: le partite Bayern Monaco-Eintracht Francoforte e Saarbrücken-Bayer Leverkusen, inizialmente previste per il 21 e 22 aprile, sono posticipate.

Secondo le attuali disposizioni, è vietato giocare e l’allenamento è possibile soltanto in misura molto limitata. Si può presumere che queste restrizioni rimarranno in vigore anche nelle date delle partite, quindi la DFB-Pokal non potrà essere disputata. In aggiunta, non esiste un’adeguata preparazione dal punto di vista degli allenamenti, così come non c’è a oggi la sicurezza per i club.

La DFL ha già sospeso la 3. Liga sino al termine di aprile, raccomandando di posticipare Bundesliga e 2. Bundesliga fino al 30 aprile. La sospensione delle semifinali di DFB-Pokal è quindi la conseguenza logica”.

[Fonte: dfb.de]

[Immagine presa da dfb.de]