Con quattro goal e un assist, Alessandro Del Piero è l’assoluto protagonista della vittoria del suo Sydney per 7-1 contro il Wellington.
A 38 anni l’ex capitano bianconero trova ancora il tempo per migliorare le proprie statistiche, mettendo a segno per la prima volta in carriera il cosiddetto ‘poker’ mai riuscito in maglia juventina, con la quale si è fermato a otto triplette.
Dopo aver mandato in rete Griffiths con un assist illuminante, Del Piero si iscrive al tabellino dei marcatori mettendo in mostra tutto il suo intaccatissimo repertorio: sinistro fulminate, rigore imprendibile, dribbling con destro a giro universalmente riconosciuto come ‘goal alla Del piero’, messo a segno due volte contro il Wellington.
Una prestazione che non solo ha estasiato il pubblico presente all’Allianz Stadium, che non solo provoca commozione nei nostalgici sostenitori juventini, ma che è in grado di calamitare, ancora una volta, l’ammirazione di tutti i tifosi di calcio come solo un campione dell’integrità tecnica e morale di Alessandro Del Piero è in grado di fare.