La finale di Copa del Rey fra Athletic Club e Real Sociedad si giocherà a porte aperte. Ovviamente non nell’immediato, visto che non è possibile per motivi di sicurezza, ma la RFEF ha accettato la richiesta di ieri dei due club (vedi articolo).
“La RFEF comprende in pieno il desiderio di Athletic Club e Real Sociedad di disputare la finale di Copa del Rey quando le circostanze sanitarie e sportive permetteranno di celebrare questa partita aperta al pubblico e con la presenza di entrambe le tifoserie e di tutti i sostenitori che vorranno seguirla.
La Casa Real e il trofeo di maggiore tradizione e richiamo del calcio spagnolo meritano una finale a porte aperte. Per questo, la RFEF accoglie la decisione e la richiesta comune di entrambi i club e definirà i meccanismi regolamentari necessari per far sì che la finale di Copa del Rey si disputi come competizione ufficiale nel momento opportuno. Potrà essere nel 2020 o anche nel 2021, ma sempre prima che si giochi la finale della stagione 2020-2021. La RFEF definirà, di comune accordo con Real Sociedad e Athletic Club, la data più conveniente per rendere la finale di Copa del Rey la grande festa del calcio spagnolo”.
[Fonte: rfef.es]