Copa América, 3ª giornata Gruppo B: l’Argentina vince e passa con Lautaro

0

Argentina ai quarti di finale di Copa América da seconda, quindi senza dover sfidare il Brasile: la Selección vince 0-2 contro il Qatar e sfrutta la sconfitta del Paraguay contro la già prima Colombia.

COLOMBIA-PARAGUAY 1-0 31′ Cuéllar: nonostante tanto turnover la Colombia vince lo stesso, finisce a punteggio pieno e mette il Paraguay quasi fuori. Al 31′ apertura sulla destra per Gustavo Cuéllar, che da posizione defilata riesce lo stesso a battere Junior Fernández con un potente tiro rasoterra. Al 69′ raddoppierebbe Luis Díaz, su grande assist di James Rodríguez, ma il VAR annulla dopo vari minuti per un tocco di mano.

QATAR-ARGENTINA 0-2 4′ L. Martínez, 82′ Agüero: prima vittoria in questa Copa América per l’Argentina, col Qatar che si arrende a inizio e a fine partita. Lautaro Martínez ha subito la chance per portare avanti la Selección ma il suo tiro è alto, tuttavia Al-Rawi sulla rimessa dal fondo gli rinvia addosso e a quel punto per l’attaccante dell’Inter è un gioco da ragazzi segnare lo 0-1. Nel finale entra anche Paulo Dybala, alla sua prima presenza nel torneo, e serve una gran palla a Sergio Agüero che raddoppia.

CLASSIFICA: Colombia 9, Argentina 4, Paraguay 2, Qatar 1

COPA AMÉRICA – LE PARTITE DI DOMANI NOTTE

Cile-Uruguay martedì 25 giugno ore 01.00 (Rio de Janeiro) 3ª giornata Gruppo C
Ecuador-Giappone martedì 25 giugno ore 01.00 (Belo Horizonte) 3ª giornata Gruppo C

[Immagine presa da twitter.com]

Articolo correlato: La guida al torneo