Questa notte a New York è andato in scena il sorteggio dei gironi di Copa América 2016, manifestazione che si svolgerà negli Stati Uniti dal 3 al 26 giugno.
La CONMEBOL ha organizzato un’edizione speciale della Copa América per celebrare i cent’anni dalla prima edizione del torneo. Si giocherà fuori dal Sud America, come mai era successo nelle precedenti quarantaquattro circostanze, e con sedici squadre anziché le dodici della formula vista fino allo scorso mese di luglio, con l’aggiunta di quattro nuove nazioni provenienti dalla CONCACAF, la federazione di Nord e Centro America. Di seguito i gironi appena sorteggiati, notare come i padroni di casa degli Stati Uniti abbiano avuto un raggruppamento complicato mentre Argentina e Cile si inconteranno di nuovo dopo aver disputato la finale dell’anno scorso, vinta dai cileni ai rigori.
GRUPPO A
Stati Uniti
Colombia
Costa Rica
Paraguay
GRUPPO B
Brasile
Ecuador
Haiti
Perù
GRUPPO C
Messico
Uruguay
Giamaica
Venezuela
GRUPPO D
Argentina
Cile
Panama
Bolivia
La gara inaugurale sarà Stati Uniti-Colombia e si giocherà il 3 giugno, finale invece prevista per il 26 giugno a New York. Come annunciato negli scorsi giorni in Italia sarà Sky Sport a trasmettere in diretta tutte le trentadue partite del torneo.
[Immagine presa da twitter.com]