Seconda settimana della seconda fase di CONMEBOL Sudamericana che inizia con due partite di ritorno, nonostante ce ne siano ancora ben nove di andata da disputare: Caracas e Junior sono le prime qualificate agli ottavi di finale.
È il Lanús la prima eliminata illustre dalla seconda fase di CONMEBOL Sudamericana. Il Granate, reduce dall’1-0 della scorsa settimana, regge fino all’81’ in casa del Junior, poi su un corner Luis Díaz raccoglie e in diagonale batte Andrada portando la gara ai rigori, dove i tiratori sono decisamente pessimi e ne sbagliano malamente la metà, con l’errore più pesante di Belmonte che manda alto chiudendo la serie. Sette gol fra Sport Huancayo e Caracas, i padroni di casa si portano due volte in vantaggio e cercano di rimontare, ma in entrambi i casi recupera Diomar Díaz (splendido e potentissimo il destro sotto la traversa dopo appena ventotto secondi dall’inizio del secondo tempo) che al 69′ si prende definitivamente la ribalta col diagonale che vale la tripletta, nel finale un altro gol per parte definisce il punteggio sul 3-4. Stanotte tre partite ma tutte di andata.
RISULTATI
Sport Huancayo – Caracas 3-4 (andata 0-2) 14′ R. Salinas, 28′, 46′, 69′ D. Díaz (C), 42′ M. Valverde, 86′ J. Sauñe, 91′ F. Aristeguieta (C)
Junior – Lanús 4-2 dopo i tiri di rigore (andata 0-1) 81′ L. Díaz
In grassetto le squadre qualificate.
ANDATA SECONDA FASE
LDU Quito – Vasco da Gama giovedì 26 luglio ore 00.30
Bahia – Cerro giovedì 26 luglio ore 02.45
Boston River – Banfield giovedì 26 luglio ore 02.45
Atlético Paranaense – Peñarol venerdì 27 luglio ore 00.30
General Díaz – Millonarios venerdì 27 luglio ore 02.45
San Lorenzo – Deportes Temuco venerdì 27 luglio ore 02.45
Nacional Asunción – Botafogo giovedì 2 agosto ore 00.30
São Paulo – Colón venerdì 3 agosto ore 00.30
Fluminense – Defensor Sporting venerdì 3 agosto ore 02.45
[Immagine presa da conmebol.com]
Articolo correlato: Il tabellone del torneo