CONMEBOL Sudamericana, ritorno quarti: Independiente e Junior avanti

0

Sono Independiente e Junior le ultime due squadre qualificate alle semifinali di CONMEBOL Sudamericana. Le due squadre si aggiungono a Club Libertad e Flamengo, che avevano ottenuto il passaggio del turno nella giornata di ieri (vedi articolo).

Tutto facile per Independiente e Junior nel ritorno dei quarti di finale di CONMEBOL Sudamericana. Il Rojo, che avrebbe potuto incontare il Racing per un accesissimo derby di Avellaneda, se la vedrà invece contro il Club Libertad perché l’Academia si è fatta eliminare, ma nel frattempo non ha avuto difficoltà a battere anche al Libertadores de América il Nacional Asunción, come già successo all’andata. Finisce 2-0, vantaggio di Juan Manuel Martínez su cross dell’ex Torino Gastón Silva e raddoppio di un’altra vecchia conoscenza del calcio italiano come Emmanuel Gigliotti (brevissimo passaggio al Novara nel 2010) al termine di una splendida azione in velocità a uno o due tocchi. 0-0 fra Junior e Sport Recife, con i colombiani che la settimana scorsa avevano vinto 0-2 in Brasile.

RISULTATI

Racing Club – Club Libertad 0-0 (andata 0-1)
Flamengo – Fluminense 3-3 (andata 1-0) 3′ Lucas (FLU), 10′ Diego, 41′, 55′ Renato Chaves (FLU), 68′ Felipe Vizeu, 84′ Willian Arão
Independiente – Nacional Asunción 2-0 (andata 4-1) 52′ J. M. Martínez, 67′ E. Gigliotti
Junior – Sport Recife 0-0 (andata 2-0)

In grassetto le squadre qualificate.

SEMIFINALI (date e orari da definire)

Club Libertad – Independiente
Flamengo – Junior

[Immagine presa da conmebol.com]

Articolo correlato: Il tabellone del torneo