CONMEBOL Libertadores, ritorno ottavi: Gabigol doppietta, avanti il Boca

0

In CONMEBOL Libertadores si sta delineando una parte di tabellone solo con squadre brasiliane: Flamengo e Internacional raggiungono il Palmeiras, stanotte tocca al Grêmio. Dall’altra parte passa il Boca Juniors.

Daniele De Rossi potrà debuttare in questa CONMEBOL Libertadores. L’ex Roma stanotte era in tribuna al Monumental, non ancora in lista, ma ai quarti potrà essere inserito al posto di Nahitan Nández, che ha giocato la sua ultima partita con gli Xeneizes (uscendo dal campo visibilmente commosso e ovazionato) e a breve sarà in Italia per firmare col Cagliari. Intanto il suo l’ha fatto: ha sfiorato un rinvio lungo del portiere mettendo in movimento Ramón Ábila, che ha spaccato la porta dell’Athletico Paranaense e fatto esplodere la Bombonera per il gol della tranquillità, bissato a fine recupero dal nuovo acquisto Eduardo Salvio. Chi a Cagliari ci ha già giocato è Joaquín Larrivey, il cui rigore a inizio ripresa apre la rimonta del Cerro Porteño che in pochi minuti passa da 0-1 a 2-1 (l’altro gol è di Óscar Ruiz di testa) e fa fuori il favorito San Lorenzo.

Un’altra vecchia conoscenza della Serie A, Gabigol, in nove minuti (rigore e sinistro piazzato) pareggia i conti tra Flamengo ed Emelec, col 2-0 che significa rigori dove i brasiliani si impongono per 4-2. Già vittorioso all’andata, l’Internacional non ha parecchi problemi a far fuori il Nacional Montevideo: apre Rodrigo Moledo di testa su calcio d’angolo e chiude al 94’ ancora José Paolo Guerrero. Stanotte ultima partita di ritorno degli ottavi di CONMEBOL Libertadores, Libertad-Grêmio.

RISULTATI

Cruzeiro-River Plate 2-4 dopo i tiri di rigore (andata 0-0)
Club Olimpia-LDU Quito 1-1 (andata 1-3) 20′ J. Julio, 35′ W. Mendieta
Palmeiras-Godoy Cruz 4-0 (andata 2-2) 57′ rig. Raphael Veiga, 74′ M. Borja, 84′ Gustavo Scarpa, 94′ Dudu
Cerro Porteño-San Lorenzo 2-1 (andata 0-0) 18’ rig. A. Bareiro (S), 58’ rig. J. Larrivey, 63’ O. Ruiz
Internacional-Nacional Montevideo 2-0 (andata 1-0) 17’ Rodrigo Moledo, 94’ J. P. Guerrero
Boca Juniors-Athletico Paranaense 2-0 (andata 1-0) 57’ R. Ábila, 95’ E. Salvio
Flamengo-Emelec 6-2 dopo tiri di rigore (andata 0-2) 10’ rig., 19’ Gabigol

In grassetto le squadre qualificate.

CONMEBOL LIBERTADORES – RITORNO OTTAVI

Club Libertad-Grêmio (andata 0-2) venerdì 2 agosto ore 02.30

[Immagine presa da foxsportsasia.com]

Articolo correlato: Il tabellone della fase finale