CONMEBOL Libertadores: il River Plate ne fa tre, il Flamengo ben sei

0

Solo tre partite ma ancora tanti gol in CONMEBOL Libertadores, come ieri notte: quattordici, di cui la metà realizzati in Flamengo-San José. Il River Plate si sblocca a porte chiuse.

Sei gol per avvicinarsi agli ottavi di CONMEBOL Libertadores. Il Flamengo sblocca subito la situazione con un colpo di testa dell’ex juventino Diego, resta in undici contro dieci addirittura al 5′ (fallo con chiara occasione da gol di Jorge Toco) ma subisce il pareggio del San José, per poi dilagare e vincere con un punteggio tennistico: Éverton Ribeiro fa doppietta, Giorgian de Arrascaeta trova un gran destro al volo e nel finale aumentano le marcature un rigore di Vitinho e un autogol. Dopo tre pareggi consecutivi i campioni in carica del River Plate non hanno problemi a sbarazzarsi del modestissimo Alianza Lima, con un 3-0 nel quale passa inosservata la serata da dimenticare di Lucas Pratto, che fra le altre cose calcia alle stelle un rigore, bello il tris nel recupero di Nicolás de la Cruz con un tiro a giro nel recupero. L’unico pareggio è fra Emelec e Deportivo Lara, 2-2 tutto nella ripresa coi venezuelani che evitano la sconfitta all’89’, risultato che fa s¡ che il Cruzeiro sia aritmeticamente primo.

CONMEBOL LIBERTADORES – RISULTATI

GRUPPO A

River Plate-Alianza Lima 3-0 15′ M. Suárez, 54′ L. Martínez Quarta, 93′ N. De la Cruz

CLASSIFICA: Internacional 10, River Plate 6, Palestino 4, Alianza Lima 1

GRUPPO B

Emelec-Deportivo Lara 2-2 51′ L. Frutos (D), 67′, 74′ B. Angulo, 89′ F. Vargas (D)

CLASSIFICA: Cruzeiro 12, Deportivo Lara 5, Emelec 3, Huracán 1

GRUPPO D

Flamengo-San José 6-1 3′ Diego, 19′ C. Saucedo (S), 31′, 80′ Éverton Ribeiro, 57′ G. De Arrascaeta, 84′ Vitinho, 88′ aut. H. Gutiérrez

CLASSIFICA: Flamengo 9, Peñarol 9, LDU Quito 4, San José 1

[Immagine presa da globoesporte.globo.com]

Articolo correlato: Il calendario del torneo