CONMEBOL Libertadores: il Corinthians ne fa sette. Peñarol eliminato

0

Si è chiuso un altro girone di CONMEBOL Libertadores, il Gruppo C con il passaggio del turno di Club Libertad e Atlético Tucumán. La vittoria più rotonda è però del Corinthians, 2-7 al Deportivo Lara.

Goleada clamorosa per conquistare la qualificazione. Il Corinthians ne fa sette in casa del Deportivo Lara e con una giornata d’anticipo è qualificato agli ottavi di finale di CONMEBOL Libertadores. È la grande serata di Jádson, l’ex Shakhtar Donetsk apre il trionfo del Timão con una tripletta: sinistro in bello stile, rigore e destro piazzato dopo che i padroni di casa avevano accorciato le distanze nel recupero del primo tempo. Sidcley, una splendida rovesciata di Ángel Romero e una doppietta di Júnior Dutra nel lunghissimo recupero completano il larghissimo divario, brasiliani avanti mentre per il secondo posto è lotta aperta, con l’Independiente che riesce a mantenere il vantaggio recuperando con Gigliotti a un quarto d’ora dal termine il risultato sul campo dei Millonarios (1-1). Al Peñarol non basta fare 2-0 senza difficoltà al disastroso The Strongest (imbarazzante la difesa dei boliviani, con il primo gol regalato e una serie di svarioni per tutto il resto del match), perché l’Atlético Tucumán nonostante oltre un tempo in dieci per l’espulsione del portiere Alejandro Sánchez (fallo con chiara occasione da gol fuori area) tiene lo 0-0 in casa del Club Libertad e vanno entrambe agli ottavi.

RISULTATI

GRUPPO C

Club Libertad – Atlético Tucumán 0-0
Peñarol – The Strongest 2-0 20′ C. Palacios, 37′ rig. C. Rodríguez

CLASSIFICA: Club Libertad 13, Atlético Tucumán 10, Peñarol 9, The Strongest 3 (Club Libertad e Atlético Tucumán qualificate, Peñarol in CONMEBOL Sudamericana)

GRUPPO G

Deportivo Lara – Corinthians 2-7 11′, 32′, 52′ rig. Jádson, 45′ +1 J. Reyes (D), 70′ Sidcley, 77′ J. Hernández (D), 85′ A. Romero, 95′, 101′ Júnior Dutra
Millonarios – Independiente 1-1 59′ rig. A. Cadavid, 75′ E. Gigliotti (I)

CLASSIFICA: Corinthians 10, Independiente 7, Deportivo Lara 6, Millonarios 5

[Immagine presa da conmebol.com]