Dopo due stagioni tra alti e bassi con lo United, il centrocampista danese saluta l’Old Trafford e si prepara a una nuova sfida
Christian Eriksen sembra pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera. Il centrocampista danese, 33 anni, ha salutato simbolicamente l’Old Trafford con un gol nella vittoria per 2-0 contro l’Aston Villa, in quella che potrebbe essere stata la sua ultima apparizione con la maglia del Manchester United. Un momento emozionante, accompagnato dagli applausi del pubblico, che ha riconosciuto il contributo del giocatore e il possibile addio imminente.
CONTRATTO IN SCADENZA
Il contratto di Eriksen con i Red Devils è in scadenza e il suo nome non compare nella lista dei convocati per il tour post-stagionale in Asia, un’assenza che alimenta le voci su una separazione ormai imminente. Intervistato da Sky Sports al termine della partita, il danese ha parlato con grande serenità del proprio futuro: “Ora un po’ di vacanze, poi gli impegni con la Nazionale. Dopo vedremo dove inizierà la prossima stagione. Non c’è ancora nulla di definito, ma ci sono delle opzioni”.
Arrivato al Manchester United nell’estate del 2022, dopo essersi rilanciato al Brentford in seguito al drammatico arresto cardiaco durante Euro 2020, Eriksen ha vissuto un percorso altalenante con la maglia dei Red Devils. Nella sua prima stagione ha avuto un ruolo importante nello scacchiere di Erik ten Hag, ma nell’ultimo periodo ha faticato a trovare spazio con continuità, anche a causa di infortuni e della concorrenza a centrocampo.
Ora, con il contratto in scadenza e senza un rinnovo all’orizzonte, il regista danese potrebbe intraprendere una nuova avventura. Diversi club europei – e non solo – stanno monitorando la sua situazione, attratti dalla possibilità di ingaggiare un giocatore di grande esperienza internazionale a parametro zero. La prossima destinazione di Eriksen resta ancora incerta, ma il suo profilo continua a suscitare interesse in mercati come la Premier League, la Serie A e persino in MLS o in Arabia Saudita.
Quel gol all’Old Trafford potrebbe dunque rappresentare l’ultimo atto della sua esperienza a Manchester. Per Eriksen, è tempo di guardare avanti, con la consueta eleganza e lucidità che lo hanno sempre contraddistinto in campo.