Si giocherà stasera alle 21.00 il match Roma-Viktoria Plzeň, valevole come seconda giornata del Gruppo G della fase a gironi della Champions League.
Dare continuità ai due successi consecutivi ottenuti a partire da mercoledì scorso: questo è l’obiettivo della Roma che avrà su di sé tutta la pressione per vincere la terza partita in meno di una settimana. I giallorossi ospitano all’Olimpico il Viktoria Plzeň, che nella prima giornata ha pareggiato contro il CSKA Mosca, e hanno bisogno dei tre punti dopo la brutta sconfitta all’esordio contro il Real Madrid. Eusebio Di Francesco si ritrova ad avere problemi soprattutto a centrocampo, considerato che il derby contro la Lazio ha privato dei capitolini sia di Pastore che di De Rossi. Così ci sarà Nzonzi a dare equilibrio con Cristante e Pellegrini che avranno il compito di muoversi per poter passare dale 4-2-3-1 al 4-3-3 in caso di necessità. Poi in avanti possibile occasione per Kluivert dal primo minuto con Ünder sull’altro esterno a supporto di Džeko, mentre dietro Kolarov ha una frattura al piede e potrebbe lasciare la fascia a Santon. Pavel Vrba punterà su Krmenčík che sarà l’unico riferimento centrale, supportato alle spalle da Petržela e Kovařík con Hořava trequartista. Per dettare i tempi alla squadra ci saranno Procházka e Hrošovský, invece la linea a quattro della difesa vedrà Řezník e Limberský terzini con Hubník e Hejda a comporre la coppia centrale. Arbitra il polacco Paweł Raczkowski, diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport 252.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA-VIKTORIA PLZEŇ
Roma (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Santon; Nzonzi, Lo. Pellegrini; Ünder, Cristante, Kluivert; Džeko.
Viktoria Plzeň (4-2-3-1): Kozáčik; Řezník, Hubník, Hejda, Limberský; Procházka, Hrošovský; Petržela, Hořava, Kovařík; Krmenčík.
I CONVOCATI
La lista della Roma
La lista del Viktoria Plzeň non comunicata