Sorteggio non proprio fortunato per il Milan quello appena andato in scena a Nyon nella sede centrale della UEFA: i rossoneri hanno pescato una delle formazioni più temibili fra le non teste di serie, ossia gli olandesi del PSV Eindhoven.
Questo il resoconto dei sorteggi, a breve saranno disponibili anche le date e gli orari delle partite, l’andata è prevista per il 20 o 21 agosto mentre il ritorno una settimana più tardi (la prima squadra indicata nell’elenco sottostante giocherà la gara di andata in casa).
PERCORSO CAMPIONI
Dinamo Zagabria – Austria Vienna
Ludogorets – Basilea
Viktoria Plzen – Maribor
Shakhter Karagandy – Celtic
Steaua Bucarest – Legia Varsavia
PERCORSO PIAZZATE
Lione – Real Sociedad
Schalke 04 – Metalist Kharkiv *
Paços Ferreira – Zenit
PSV Eindhoven – Milan
Fenerbahçe – Arsenal *
* la posizione di Metalist Kharkiv e Fenerbahçe è da definire in quanto le due squadre potrebbero essere escluse dalle competizioni UEFA per alcune irregolarità, in caso di squalifica subentrerebbero rispettivamente PAOK e Salisburgo
Il PSV Eindhoven ha cominciato l’Eredivisie sabato scorso vincendo 3-2 sul campo dell’ADO Den Haag (reti di Wijnaldum, autogol di Holla e gol di Willems) e domani sera alle ore 20.45 ospiterà il NEC Nijmegen. L’ultima sfida fra gli olandesi e il Milan risale alla stagione 2005-2006, quando nella fase a gironi finì 0-0 al Meazza e 1-0 al Philips Stadion di Eindhoven, ma i tifosi rossoneri si ricorderanno maggiormente la semifinale della stagione precedente, quando all’andata il Milan vinse 2-0 per poi perdere 3-1 al ritorno, trovando al 91′ il gol qualificazione con Massimo Ambrosini.
Il sorteggio per la fase a gironi sarà effettuato giovedì 29 agosto a Montecarlo, con Juventus e Napoli già qualificate.
[Immagine presa da vavel.com]