Manchester United-PSG, Champions League: probabili formazioni e news

0

Si giocherà stasera alle 21.00 il match Manchester United-PSG, valevole come andata degli ottavi di finale della Champions League.

Due super potenze subito a confronto nella prima notte degli ottavi di finale di Champions League, con il Manchester United che attende nel mitico Old Trafford il Paris Saint-Germain. Ole Gunnar Solskjær da quando si è seduto sulla panchina dei Red Devils è stato un rullo compressore con otto vittorie in nove partite di Premier League che hanno rilanciato la squadra nella lotta per la quarta posizione. Molto del merito passa sicuramente dall’aver ritrovato un Pogba a livelli stratosferici e che guiderà anche stasera il centrocampo con Herrera e Matić a dargli supporto. In avanti ci sarà il tridente leggero con Lingard e Martial che si muoveranno ai lati di Rashford, ma attenzione ai possibili scambi di posizione, invece dietro Jones e Lindelöf saranno i due centrali. Thomas Tuchel ha dominato la Ligue 1 finora e si è anche conquistato il primo posto nel girone che vedeva coinvolte Liverpool e Napoli. Il tecnico tedesco deve fare però i conti con le pesantissime assenze di Neymar e Cavani che non potranno dare il loro supporto per permettere al club di passare lo scoglio degli ottavi di finale (due eliminazioni nelle ultime due edizioni). Nel reparto avanzato molto peserà allora sulle spalle di Mbappé che cercherà aiuto dall’inedito trio di trequartisti composto da Dani Alves, Draxler e Di María. In difesa Kimpembe e Thiago Silva comporranno la coppia centrale, mentre in mediana Verratti sarà insieme a Marquinhos. Arbitra Daniele Orsato, diretta TV su Sky Sport Football e Sky Sport 253.

PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER UNITED-PSG

Manchester United (4-3-3): de Gea; Young, Jones, Lindelöf, Shaw; A. Herrera, Matić, Pogba; Lingard, Rashford, Martial.
PSG (4-2-3-1): Buffon; Kehrer, Thiago Silva, Kimpembe, Bernat; Marquinhos, Verratti; Dani Alves, Draxler, Di María; Mbappé.