Manchester City-Schalke 04, Champions League: probabili formazioni

0

Si giocherà stasera alle 21.00 il match Manchester City-Schalke 04, valevole come ritorno degli ottavi di finale della Champions League.

Lo scorso 20 febbraio il Manchester City ha passato più di qualche momento di grande tensione nell’andata degli ottavi di finale contro lo Schalke 04. Alla fine, però, gli inglesi sono riusciti a strappare in inferiorità numerica una vittoria molto pesante per 3-2 in trasferta che li può lasciare moderatamente tranquilli per il ritorno di stasera. Pep Guardiola si trova a dover fare a meno del suo equilibratore del centrocampo Fernandinho squalificato (come Otamendi), così il tecnico spagnolo dovrebbe puntare ancora di più sulla qualità con Gündoğan prescelto per presidiare quella zona centrale. Per il resto ci sarà Stones in coppia con Laporte dietro con la possibile presenza di Zinchenko come terzino sinistro, invece in avanti Sané e Sterling saranno le due ali con Agüero punta centrale. Qualche problema anche per Domenico Tedesco alla ricerca dell’impresa, che dovrebbe confermare il 5-4-1 visto tre settimane fa, anche se con qualche cambio forzato da infortuni (Caligiuri) e squalifiche (Uth). L’unico attaccante dovrebbe essere Burgstaller con Bentaleb e Serdar in mediana per dare equilibrio e costruire il gioco, sugli esterni McKennie e Mendyl dovrebbero essere i due prescelti, mentre in difesa Nastasić sarà il perno centrale. Arbitra il francese Clément Turpin, diretta TV su Sky Sport Football e Sky Sport 253.

PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER CITY-SCHALKE 04

Manchester City (4-1-4-1): Ederson; Walker, Stones, Laporte, Zinchenko; Gündoğan; L. Sané, Bernardo Silva, D. Silva, Sterling; Agüero.
Schalke 04 (5-4-1): Fährmann; Stambouli, Bruma, Nastasić, S. Sané, Oczipka; McKennie, Bentaleb, Serdar, Mendyl; Burgstaller.