Sorteggio ottavi Champions League: Real Madrid-Napoli, Porto-Juventus

0

A Nyon il sorteggio degli ottavi di UEFA Champions League 2016-2017 ha definito le avversarie di Juventus e Napoli: complicato l’accoppiamento degli azzurri, che sfideranno il Real Madrid campione in carica, per i bianconeri c’è il Porto che ai play-off ha eliminato la Roma.

Il sorteggio è terminato, alle ore 13 live la composizione dei sedicesimi di UEFA Europa League. A breve sarà disponibile il calendario con le date delle partite.

Siviglia – Leicester City andata mercoledì 22 febbraio, ritorno martedì 14 marzo
Paris Saint-Germain – Barcellona andata martedì 14 febbraio, ritorno mercoledì 8 marzo
Bayer Leverkusen – Atlético Madrid andata martedì 21 febbraio, ritorno mercoledì 15 marzo
Porto – Juventus andata mercoledì 22 febbraio, ritorno martedì 14 marzo
Bayern Monaco – Arsenal andata mercoledì 15 febbraio, ritorno martedì 7 marzo
Benfica – Borussia Dortmund andata martedì 14 febbraio, ritorno mercoledì 8 marzo
Real Madrid – Napoli andata mercoledì 15 febbraio, ritorno martedì 7 marzo
Manchester City – Monaco andata martedì 21 febbraio, ritorno mercoledì 15 marzo

12.10 Con le procedure del sorteggio arriva il vero momento del sorteggio. Saranno estratte per prime le seconde classificate, con l’automatica selezione delle possibili avversarie in base alle restrizioni di girone e nazione.

12.07 Sarà l’ex giocatore di Milan e Sampdoria Ruud Gullit a effettuare il sorteggio. Finale il 3 giugno 2017 al Millennium Stadium di Cardiff.

12.04 Sul palco Giorgio Marchetti, segretario generale UEFA, che spiegherà come sarà effettuato il sorteggio. Le partite si giocheranno il 14, 15, 21 e 22 febbraio (andata, in trasferta le teste di serie) e 7, 8, 14 e 15 marzo (ritorno).

12.00 Comincia la diretta. Prima di entrare nel vivo ecco come saranno divise le squadre fra teste di serie (vincitrici dei gruppi) e non teste di serie (seconde classificate). Juventus e Napoli incontreranno una delle seconde ma non quella già incrociata nel girone, rispettivamente Siviglia e Benfica.

Prime classificate: Arsenal (Inghilterra), Napoli (Italia), Barcellona (Spagna), Atlético Madrid (Spagna), Monaco (Francia), Borussia Dortmund (Germania), Leicester City (Inghilterra), Juventus (Italia)

Seconde classificate: Paris Saint-Germain (Francia), Benfica (Portogallo), Manchester City (Inghilterra), Bayern Monaco (Germania), Bayer Leverkusen (Germania), Real Madrid (Spagna), Porto (Portogallo), Siviglia (Spagna)

11.55 Circa cinque minuti al via dell’evento di Nyon, fra poco inizierà la spiegazione della procedura del sorteggio.

[Immagine presa da chelseanews24.com]