Si giocherà stasera alle 21.00 il match Lione-Barcellona, valevole come andata degli ottavi di finale della Champions League.
Inizia al Parc OL l’avventura nei turni ad eliminazione diretta di una delle grande favorite per la vittoria finale di questa edizione della Champions League: il Barcellona. I catalani affronteranno il Lione guidato da Bruno Génésio, che arriva alla sfida dopo il ritorno alla vittoria in Ligue 1 conquistata lo scorso venerdì nella sfida casalinga contro il Guingamp per 2-1. I francesi saranno però costretti a rinunciare a Fekir, ma ci sarà la stella Depay che si muoverà alle spalle di Dembélé con Traoré ed il talento Aouar sugli esterni. In difesa Marcelo e Denayer formeranno la coppia centrale, mentre in mediana è in dubbio l’equilibratore Ndombele, che tuttavia dovrebbe stringere i denti ed essere al fianco di Tousart. I blaugrana nell’ultimo turno di Liga hanno battuto con il minimo scarto il Real Valladolid, mantenendo così sette punti di vantaggio sull’Atlético Madrid secondo. Ernesto Valverde deve fare i conti con la pesante assenza a centrocampo di Arthur che non potrà dare il solito contributo e dovrebbe essere sostituito da Coutinho utilizzato come mezzala sinistra con Rakitić e Busquets a completare il terzetto in mezzo al campo. In avanti sarà Dembélé il prescelto per giocare insieme a Messi (già a quota trenta reti stagionali) e Suárez, invece dietro Umtiti è stato convocato e si gioca una maglia con Lenglet. Arbitra il turco Cüneyt Çakır, diretta TV su Sky Sport Football e Sky Sport 253.
PROBABILI FORMAZIONI LIONE-BARCELLONA
Lione (4-2-3-1): Lopes; Dubois, Marcelo, Denayer, F. Mendy; Tousart, Ndombele; B. Traoré, Depay, Aouar; M. Dembélé.
Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Rakitić, Busquets, Coutinho; Messi, L. Suárez, O. Dembélé.