Juventus-Ajax, Champions League: probabili formazioni e ultime news

0

Si giocherà stasera alle 21.00 il match Juventus-Ajax, valevole come ritorno dei quarti di finale della Champions League.

Nemmeno una settimana fa si è giocata la partita di andata dei quarti di finale ad Amsterdam con la Juventus che è riuscita ad ottenere un buon pari con gol in trasferta contro l’Ajax, stasera si torna già sul terreno di gioco con i bianconeri che vanno a caccia delle semifinali di Champions League. Massimiliano Allegri non può totalmente sorridere nonostante i molti recuperi in extremis, perché dovrà fare a meno di due colonne portanti come Chiellini e Mandžukić. Il capitano sarà sostituito ancora una volta da Rugani che ha fornito una buona prestazione all’andata e che sarà di nuovo in coppia insieme a Bonucci. Più intricata la situazione in attacco con Kean, Dybala e Douglas Costa che si candidano per la maglia lasciata libera dal croato nel tridente insieme a Bernardeschi e Ronaldo, invece a centrocampo Emre Can è favorito su Khedira e Bentancur. Buone e cattive notizie per Erik ten Hag: le prime riguardano il ritorno dopo la squalifica di Mazaroui e de Jong che stringerà i denti per guidare la mediana dei Lancieri; la negativa è la squalifica di Tagliafico dopo il giallo preso nel match di andata. Per il resto sarà la stessa formazione vista anche una settimana fa con Ziyech e Neres ai lati di Tadić, mentre in difesa Blind farà coppia con de Ligt con la conferma di Veltman. Arbitra il francese Clément Turpin, diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport 252.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-AJAX

Juventus (4-3-3): Szczęsny; João Cancelo, Rugani, Bonucci, Alex Sandro; Emre Can, Pjanić, Matuidi; Bernardeschi, Kean, Cristiano Ronaldo.
Ajax (4-3-3): Onana; Veltman, de Ligt, Blind, Mazraoui; van de Beek, Schöne, de Jong; Ziyech, Tadić, Neres.

JUVENTUS-AJAX – I CONVOCATI

La lista della Juventus
La lista dell’Ajax