Genk-Napoli è uno dei due anticipi di oggi in Champions League, assieme a Slavia Praga-Borussia Dortmund. Si gioca alle ore 18.55, queste le probabili formazioni.
Il Napoli prova a prendere il largo. Dopo il gran debutto in Champions League gli azzurri vogliono sfruttare l’anticipo per proseguire a punteggio pieno, avvicinando così la qualificazione. Carlo Ancelotti ha ancora problemi in difesa, con Nikola Maksimović ed Elseid Hysaj indisponibili, ai lati dei due centrali titolari dovrebbero esserci Giovanni Di Lorenzo e uno fra Mário Rui e Faouzi Ghoulam. Piotr Zieliński dovrebbe essere il centrocampista utilizzabile a gara in corso, previsto il rilancio di Hirving Lozano con Dries Mertens più di Arkadiusz Milik. Per sapere qualcosa sul Genk gli azzurri possono chiedere a Kalidou Koulibaly, preso proprio dal club belga. L’allenatore è Felice Mazzù, di chiare origini italiane (padre calabrese), e ha debuttato con un pesantissimo 6-2 subito dal Red Bull Salisburgo. C’è una vecchia conoscenza del calcio italiano, il figlio d’arte Ianis Hagi passato alla Fiorentina, il modulo sarà 4-3-3. Arbitra il rumeno István Kovács, diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport 252.
PROBABILI FORMAZIONI GENK-NAPOLI
Genk (4-3-3): Coucke; Mæhle, Lucumí, Dewaest, Uronen; Hrošovský, Hagi, Berge; Ito, Samatta, Ndongala. Allenatore: Mazzù
Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mário Rui; Callejón, Allan, Ruiz, Insigne; Lozano, Mertens. Allenatore: Ancelotti
GENK-NAPOLI – I CONVOCATI
La lista del Genk
La lista del Napoli