L’ultima rappresentante del calcio italiano abbandona la Champions League al termine di una serata surreale: avanti 0-2 fino al 73′ la Juventus si fa raggiungere dal Bayern Monaco e poi superare ai tempi supplementari perdendo per 4-2. L’ultima qualificata ai quarti è il Barcellona, 3-1 all’Arsenal.
BARCELLONA – ARSENAL 3-1 (andata 2-0) 18′ Neymar, 51′ Elneny (A), 65′ L. Suárez, 88′ Messi: la MSN va a segno e fa fuori ancora una volta l’Arsenal dagli ottavi di Champions League. Poco dopo il quarto d’ora assist di Luis Suárez per Neymar e semplicissimo piazzato alla destra di Ospina, il Barça però a inizio ripresa subisce il pareggio dei Gunners con il nuovo acquisto di gennaio Elneny, che mette la palla sotto l’incrocio dei pali con un destro dal limite dell’area. Le minime speranze per Wenger di rimontare vengono definitivamente abbattute quando su cross dalla destra Luis Suárez in acrobazia trova una traiettoria imparabile per Ospina, la partita di fatto si chiude qui e nel finale c’è il 3-1 in pallonetto di Messi, che non poteva certo mancare all’appuntamento con il gol numero centosei in stagione del tridente offensivo di Luis Enrique.
BAYERN MONACO – JUVENTUS 4-2 dopo i tempi supplementari (andata 2-2) 5′ Pogba (J), 28′ Cuadrado (J), 73′ Lewandowski, 90′ +1′ T. Müller, 108′ Thiago Alcántara, 110′ Coman: leggi l’articolo sulla partita
QUALIFICATE AI QUARTI DI FINALE (sorteggio venerdì 18 ore 13)
Atlético Madrid – Spagna
Barcellona – Spagna
Bayern Monaco – Germania
Benfica – Portogallo
Manchester City – Inghilterra
Real Madrid – Spagna
Paris Saint-Germain – Francia
Wolfsburg – Germania
[Immagine presa da uefa.com]