Lipsia e Juventus si sfidano alla Red Bull Arena in un match dal grande equilibrio tattico, con Rose e Motta pronti a schierare formazioni offensive per conquistare la seconda giornata di Champions League.
La 2^ giornata della League Phase di Champions League prosegue con l’attesa sfida tra Lipsia e Juventus, in programma questa sera alle ore 21.00 alla Red Bull Arena di Lipsia. Le squadre di Marco Rose e Thiago Motta promettono un confronto spettacolare, caratterizzato dalla velocità e dal dinamismo del Lipsia e dalla solidità e fluidità di gioco della Juventus. L’arbitro designato per dirigere l’incontro è il francese François Letexier.
COME ARRIVA IL LIPSIA: Rose schiererà la sua squadra con un 4-4-2 offensivo e senza timore reverenziale nei confronti dei bianconeri. La difesa vedrà Gulacsi tra i pali, con Geertruida e Raum come terzini, e Orban e Lukeba al centro. In mezzo al campo, Seiwald e Haidara avranno il compito di gestire il possesso, con Nusa e Simons pronti a spingere sulle fasce. Simons potrebbe anche accentrarsi nel corso del match per creare superiorità numerica. In attacco, la temibile coppia formata da Openda e Sesko, autori di tre gol nell’ultima vittoria per 4-0 contro l’Augsburg in Bundesliga, sarà la principale minaccia per la difesa juventina.
COME ARRIVA LA JUVENTUS: Thiago Motta farà diversi cambi rispetto alla formazione che ha affrontato il Genoa. Di Gregorio tornerà tra i pali, mentre in difesa si rivedrà Gatti, ristabilito dall’infortunio alla caviglia, al fianco di Bremer. Kalulu e Cambiaso presidieranno le fasce difensive. A centrocampo, Locatelli sarà affiancato da uno tra Thuram, Fagioli e Douglas Luiz, con il francese favorito. In attacco, Vlahovic sarà la punta di riferimento, supportato da Nico Gonzalez, Koopmeiners e il giovane Yildiz, con Conceicao pronto a insidiare Gonzalez per un posto da titolare.
PROBABILI FORMAZIONI LIPSIA – JUVENTUS
LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Geertruida, Orban, Lukeba, Raum; Nusa, Seiwald, Haidara, Simons; Sesko, Openda. All. Rose.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Bremer, Cambiaso; Locatelli, Thuram K.; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Thiago Motta.
PRONOSTICO LIPSIA-JUVENTUS
Il Lipsia vuole dimenticare la sconfitta contro l’Atletico Madrid maturata nei minuti finali. La Juventus vuole continua la tradizione positiva in Germania, con tre vittorie nelle ultime 5 partite. Interessante la quota Snai per la vittoria della Juventus quotata 3.00