Champions League, presentato il pallone ufficiale Madrid Finale 19

0

Meno di un mese alla ripresa della Champions League, che ripartirà martedì 12 febbraio con le prime due partite di andata degli ottavi di finale (vedi articolo). L’UEFA, nel frattempo, ha svelato quale sarà il pallone ufficiale che verrà utilizzato sino alla finale di Madrid, in programma il prossimo 1 giugno.

“Il nuovo pallone ufficiale per la finale di Champions League 2018-2019 a Madrid è stato svelato da Adidas. A differenza degli scorsi anni, il colore della palla è stato invertito, con stelle bianche e un’innovativa grafica rossa, che riporta l’Estadio Wanda Metropolitano, scenario della finale del prossimo 1 giugno.

Il Madrid Finale 2019 official match ball ha dei pannelli bianchi che formano le stelle in contrasto con il rosso che ricopre il resto del pallone. Una grafica su tre livelli è stata creata per dare un look moderno. Utilizza le ultime tecnologie di Adidas per far sì che i migliori giocatori possano sfruttarla al massimo livello durante la Champions League, con massima aderenza e completo controllo, mentre i pannelli con le stelle hanno una superficie adattata per migliorare il primo tocco.

Il Madrid Finale 2019 sarà il pallone ufficiale di tutte le partite di Champions League per questa stagione, a partire dall’andata degli ottavi di finale di febbraio”.

[Fonte: uefa.com]

[Immagine presa da uefa.com]