La Juventus ospita il PSV Eindhoven all’Allianz Stadium per l’andata dei playoff di Champions League: Thiago Motta punta su Kolo Muani e Yildiz, mentre gli olandesi ritrovano Perisic nel tridente offensivo.
La Juventus si prepara ad affrontare una delle sfide più importanti della stagione, il primo round dei playoff contro il PSV Eindhoven, decisivo per l’accesso agli ottavi di finale di Champions League. Era cominciata nel migliore dei modi la campagna europea dei bianconeri, con il talento di Yildiz a illuminare il debutto stagionale proprio contro gli olandesi all’Allianz Stadium. Tuttavia, nel corso dei mesi, la squadra di Thiago Motta ha vissuto un rendimento altalenante che non le ha permesso di chiudere tra le prime otto del torneo, costringendola a passare da questo doppio confronto per continuare il cammino europeo.
Dopo la sofferta vittoria in campionato contro il Como, condizionata da polemiche arbitrali, la Juventus ha ritrovato un minimo di continuità, centrando il secondo successo consecutivo, evento che non accadeva da tempo. Tra i protagonisti, c’è Kolo Muani, il nuovo attaccante bianconero che ha portato freschezza ed entusiasmo alla squadra. Ora, la Vecchia Signora vuole sfruttare il fattore campo per ipotecare la qualificazione e affrontare con maggiore tranquillità il ritorno nei Paesi Bassi.
Le probabili formazioni
Thiago Motta deve fare i conti con diverse assenze, tra cui quella di Andrea Cambiaso, che spera di recuperare per il big match di campionato contro l’Inter. Inoltre, potrebbe scegliere di lasciare in panchina Teun Koopmeiners, affidandosi invece a McKennie sulla trequarti, insieme a Nico Gonzalez e Yildiz, con Kolo Muani unica punta. A centrocampo, spazio per Douglas Luiz e Locatelli, mentre in difesa pochi cambi: Veiga affianca Gatti, con Savona in vantaggio su Kelly per il ruolo di terzino sinistro.
Juventus (4-2-3-1) probabile formazione:
Di Gregorio; Weah, Gatti, Veiga, Kelly; Locatelli, Douglas Luiz; Nico Gonzalez, McKennie, Yildiz; Kolo Muani. All. Motta
Anche il PSV Eindhoven si presenta con qualche novità. Peter Bosz avrà a disposizione Ivan Perisic, assente nell’andata ma pronto a dare il suo contributo in questa sfida cruciale. Il croato, che in passato ha già colpito la Juventus con la maglia dell’Inter, sarà titolare nel 4-3-3, completando l’attacco con Bakayoko e Luuk De Jong. In difesa, ci sarà un volto noto della Serie A: l’ex romanista Karsdorp, mentre Malacia partirà dalla panchina, con Mauro Junior schierato a sinistra.
PSV Eindhoven (4-3-3) probabile formazione:
Benitez; Ledezma, Flamingo, Obispo, Mauro; Schouten, Veerman, Saibari; Perisic, De Jong, Bakayoko. All. Bosz
PRONOSTICO JUVENTUS-PSV
Con il passaggio agli ottavi in bilico, la Juventus dovrà dimostrare di poter competere ai massimi livelli, cercando di sfruttare il fattore campo e la spinta dei tifosi per conquistare un risultato positivo in questa prima sfida cruciale.Interessante quota vittoria Juventus della Snai data a 1.95.