Il Milan cerca la terza vittoria consecutiva tra campionato e coppe: contro il Feyenoord Conceicao punta su un attacco esplosivo con Pulisic, Joao Felix, Leao e Gimenez dal primo minuto.
Dopo le due vittorie tra campionato e Coppa Italia, il Milan punta al tris anche in Champions League, dove questa sera affronterà il Feyenoord a Rotterdam per l’andata del playoff che vale l’accesso agli ottavi di finale. La sfida si giocherà al de Kuip, con calcio d’inizio alle 21:00, e sarà diretta dall’arbitro spagnolo José Maria Sanchez.
Grande attesa per Santiago Gimenez, attaccante messicano acquistato proprio dal Feyenoord negli ultimi giorni del mercato invernale. Dopo aver già lasciato il segno con un gol all’esordio contro l’Empoli e un assist a Joao Felix, è pronto a debuttare dal primo minuto in Champions con la maglia rossonera.
Feyenoord in emergenza e con un nuovo allenatore
La vigilia del match è stata turbolenta per il Feyenoord, che ha esonerato l’allenatore Brian Priske a poche ore dalla sfida. In attesa di una decisione definitiva sul nuovo tecnico, la squadra è stata momentaneamente affidata a Pascal Bosschaart, allenatore dell’Under 21.
La formazione olandese dovrà fare i conti con diverse assenze: il terzino Nieuwkoop è out, mentre restano in forte dubbio Tranuer e il centrocampista Hwang In-beom, entrambi assenti nella rifinitura. Nonostante le difficoltà, il Feyenoord dovrebbe confermare il suo classico 4-3-3, con Ueda favorito su Carranza per guidare l’attacco.
Le scelte del Milan: attacco a trazione anteriore
Il tecnico Sergio Conceicao sta valutando di confermare il modulo offensivo visto nel secondo tempo della gara vinta in Toscana. In questo scenario, Pulisic, Joao Felix e Leao agiranno alle spalle di Gimenez, che partirebbe dal primo minuto, con Abraham destinato alla panchina.
L’alternativa tattica prevederebbe l’inserimento di Terracciano al posto dello squalificato Musah, per dare maggiore equilibrio alla squadra.
In difesa, invece, pochi dubbi per Conceicao: davanti a Maignan, confermato il duo centrale Tomori-Pavlovic, con Walker a destra e Theo Hernandez sulla fascia sinistra.
PRONOSTICO FEYERNOORD-MILAN
Il Milan arriva a questa sfida con fiducia e determinazione, consapevole dell’importanza di ottenere un risultato positivo in vista del ritorno. Il Feyenoord, nonostante le difficoltà, proverà a sfruttare il fattore campo per mettere in difficoltà i rossoneri in una partita che si preannuncia combattuta e spettacolare. Per la Snai favorito il Milan, la sua vittoria è data a 1.90.