Il tecnico del Como Fabregas analizza la sfida di Monaco a DAZN: “Nerazzurri solidi e con esperienza, occhio alla qualità parigina”
Il grande giorno è arrivato. Alle ore 21, all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, andrà in scena la finalissima di Champions League tra Inter e Paris Saint-Germain, due squadre che rappresentano due filosofie calcistiche differenti ma accomunate da un unico obiettivo: alzare la coppa dalle grandi orecchie.
A poche ore dal fischio d’inizio, a dire la sua sulla super-sfida è stato Cesc Fabregas, attuale allenatore del Como, intervistato da DAZN Football. L’ex centrocampista di Barcellona, Arsenal e Chelsea ha analizzato i punti di forza delle due finaliste, offrendo anche un suo pronostico.
“Si affrontano due squadre dagli stili differenti – ha dichiarato Fabregas, come riportato da Fcinternews.it –. L’Inter gioca con gli stessi giocatori da diversi anni, ha esperienza e fisicità. Inoltre è alla sua seconda finale in tre stagioni. Se devo scegliere, dico Inter.”
Fabregas ha sottolineato la solidità e la continuità del progetto nerazzurro, guidato da Simone Inzaghi, che ha saputo costruire una squadra compatta, esperta e abituata ai grandi palcoscenici. Un gruppo che, dopo la finale persa nel 2023 contro il Manchester City, vuole prendersi la rivincita e riportare la Champions a Milano dopo 15 anni.
Ma l’ex campione del mondo non ha mancato di elogiare anche il PSG di Luis Enrique, che nel girone di ritorno ha mostrato un volto più maturo e convincente:
“Il PSG è una squadra molto completa che ha fatto una seconda parte di stagione fantastica.”
Con giocatori del calibro di Mbappé, Kvaratskhelia e Dembélé, i parigini hanno tutte le carte in regola per mettere in difficoltà l’Inter e conquistare la loro prima Champions League.
Fabregas, infine, si è sbilanciato con un pronostico secco:
“Per me finisce 2-1.”
Una previsione che promette spettacolo e tensione fino all’ultimo minuto. L’attesa è finita: Inter e PSG sono pronte a scrivere un nuovo capitolo della storia del calcio europeo.