In Champions League Benfica e Bologna a caccia di punti decisivi: i lusitani per consolidare i playoff, i rossoblù per inseguire un sogno qualificazione.
La 6ª giornata della fase a gironi di Champions League prosegue con un incontro cruciale tra Benfica e Bologna. I padroni di casa, attualmente in zona playoff, non possono permettersi passi falsi per consolidare la loro posizione. Dall’altra parte, i rossoblù sono chiamati all’impresa: solo una vittoria può tenere vive le speranze di una qualificazione agli spareggi per gli ottavi di finale. La sfida è in programma alle ore 21:00 presso l’Estadio da Luz di Lisbona, con direzione arbitrale affidata al Sig. Radu Marian Petrescu.
COME ARRIVA IL BENFICA
Bruno Lage, tecnico dei lusitani, sembra intenzionato a confermare il 4-3-3 che ha portato alla vittoria nell’ultimo turno di campionato contro il Vitoria Guimaraes (1-0). Tra i pali ci sarà Trubin, protetto da una linea difensiva a quattro con Bah, Araujo, Otamendi e Carreras. A centrocampo spazio a Kokcu, novità rispetto all’ultima uscita, che completerà il reparto con Florentino e Aursnes. In attacco, Di Maria sarà ancora il punto di riferimento, affiancato da Pavlidis e Akturkoglu, inamovibili nello scacchiere offensivo.
COME ARRIVA IL BOLOGNA
Vincenzo Italiano deve fare i conti con l’assenza pesante di Orsolini per infortunio. Il 4-2-3-1 resta la base tattica, ma potrebbe esserci una novità significativa nel trio alle spalle di Castro: Iling, in cerca di una chance dal 1’, dovrebbe affiancare Ndoye e Odgaard. A centrocampo, Ferguson è favorito per fare coppia con Freuler, mentre in difesa si rivede la coppia centrale Beukema-Lucumì, supportata sulle fasce da Holm e Miranda. In porta confermato Skorupski, pronto a guidare la retroguardia in un match che richiede massima concentrazione.
La partita promette emozioni: il Benfica vuole chiudere il discorso qualificazione, mentre il Bologna è chiamato a una prestazione di carattere per inseguire un sogno difficile ma ancora possibile.
BENFICA (4-3-3): Trubin; Bah, Otamendi, Araujo., Carreras; Kokcu, Florentino, Arusnes; Di Maria, Pavlidis, Akturkoglu. All. Lage.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Erlic, Lucumì; Ferguson, Moro; Ndoye, Pobega, Iling-Junior; Dallinga. All. Italiano
PRONOSTICO BENFICA-BOLOGNA
Prima sfida in assoluto tra le due squadre. Bologna quasi fuori dalla competizione, vittoria obbligatoria per avere qualche chance. Interessante la quota Snai sul pareggio quotato a 4.50.
Articolo correlat0: Presentazione del match