Barcellona-Liverpool, Champions League: probabili formazioni e news

0

Si giocherà stasera alle 21.00 il match Barcellona-Liverpool, valevole come andata delle semifinali della Champions League.

Sembra una finale anticipata e probabilmente lo è anche con Barcellona e Liverpool che si sfidano in una semifinale dai contenuti tecnici altissimi. Da una parte i blaugrana di Ernesto Valverde, recenti vincitori della Liga, vanno a caccia della coppa dalle grandi orecchie che manca in bacheca dal 2015 e hanno anche la possibilità di far riposare molti titolari nelle partite di campionato da qua al termine della stagione. La formazione sarà il classico 4-3-3 dove molto poggerà ovviamente sulle spalle di Messi che sarà affiancato da Suárez e Coutinho nel tridente; in difesa Lenglet dovrebbe essere il prescelto per muoversi al fianco di Piqué con Sergi Roberto, mentre in mediana le solite geometrie e l’intelligenza tattica di Busquets, Arthur e Rakitić. Discorso diverso per Jürgen Klopp ed i suoi Reds che si stanno giocando una Premier League punto su punto contro il Manchester City, senza possibilità di staccare mai la spina dalla massima tensione. Pochi dubbi anche per gli inglesi che non snatureranno la propria impostazione in cui van Dijk sarà il leader difensivo per reggere le avanzate avversarie. Le armi in avanti saranno la velocità e la tecnica di Salah, Firmino e Mané, invece a centrocampo Fabinho e Wijnaldum saranno le due mezzali ai lati di Henderson. Arbitra l’olandese Björn Kuipers, diretta TV su Rai 1, Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 251.

PROBABILI FORMAZIONI BARCELLONA-LIVERPOOL

Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Rakitić, Busquets, Arthur; Messi, Suárez, Coutinho.
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mané.